Kamlesh Patel, conosciuto come Daaji, ci introduce al sistema dell’anatomia spirituale e alla meditazione Heartfulness. Come una sorta di atlante della coscienza, i chakra - centri di energia che compongono la nostra anatomia spirituale - ci riconducono al cuore, a noi stessi, alla felicità e al senso della vita che tutti noi cerchiamo.
Questo libro è un viaggio al centro della nostra coscienza, un percorso per connettersi al proprio sé più elevato attraverso la meditazione e le pratiche guidate.
Quarta di copertina
Quando parliamo di benessere, normalmente ci riferiamo alla salute del corpo e della mente, ma c’è un terzo sistema che è importante considerare: l’anatomia spirituale.
Questo libro ci offre una straordinaria “mappa della coscienza”, con sedici chakra che segnano il viaggio dell’anima verso lo stato di pace originario, il fine ultimo dello yoga. La letteratura su questo tema è sconfinata, ma spesso risulta misteriosa anche per chi pratica da lungo tempo. Cosa succede realmente quando si risveglia un chakra? Quali sono le esperienze che possiamo fare? Cosa cambia nel campo della coscienza?
A queste e altre domande cerca di rispondere Daaji, con un approccio scientifico basato sulla propria esperienza diretta e sugli insegnamenti dei precedenti maestri Heartfulness. Di ogni chakra descrive la posizione, il colore e le qualità intrinseche, ma soprattutto i sentimenti e le condizioni interiori che possiamo sperimentare durante il percorso.
L’autore ci guida mostrandoci tappe, rifugi, pericoli, scorciatoie e panorami mozzafiato, proprio come se fosse una spedizione in alta quota. Perché, in fondo, è di questo che si tratta: il cammino spirituale non è qualcosa di esoterico, destinato a pochi eletti, ma una magnifica avventura alla portata di tutti.
Biografia dell'autore
Kamlesh Patel
Kamlesh Patel, conosciuto anche come Daaji, è l’attuale guida spirituale del movimento internazionale Heartfulness, molto diffuso anche in Italia. È maestro di Raja Yoga e appassionato studioso dell’evoluzione della coscienza. Da oltre quarant’anni insegna la meditazione Heartfulness a persone di tutto il mondo. Attualmente vive con la famiglia in India, a Kanha Shanti Vanam, un ashram eco sostenibile che ospita il centro di meditazione più grande del mondo.
Questo è il suo terzo libro pubblicato in Italia, dopo Metodo Heartfulness (Mondadori) e
Creare il proprio destino (Terra Nuova).