Un libro ricco di consigli pratici, di esperienze e di ottimismo.
Quarta di copertina
Gli scienziati non hanno ancora compreso la complessità di questa malattia. Le cause rimangono tuttora sconosciute e non esistono trattamenti efficaci. In questo libro il dottor Shuvendu Sen esamina le innumerevoli sfaccettature del problema e propone un approccio basato sulle antiche pratiche della meditazione e dello yoga, osservando anche i benefici della musicoterapia, della realtà virtuale, del tocco terapeutico e delle medicine olistiche.
Uno straordinario focus sul funzionamento della mente, motivo di speranza e ottimismo per il futuro.
Biografia dell'autore
Shuvendu Sen
Il dottor Shuvendu Sen è Vice Chair Research della Meridian Hackensack University. Ha ricevuto la menzione nell’ambito del riconoscimento American’s Best Physicians e gli è stato assegnato l’Oscar E. Edwards Award dall’American College of Physicians.Ha ottenuto innumerevoli riconoscimenti per la ricerca e l’insegnamento e ha fatto parte di commissioni di lavoro in numerosi enti, tra cui l’American College of Phsycians, l’Alzheimer’s Association e il Rotary International.
Iniziata lettura anteprima:cattura x chiarezza e veridicita'.Ho avuto primi approcci alla meditazione ottobre- novembre 2021(solo 2 incontri in presenza)...ho "superato" fasi di chiusura,ansia, periodo di buio interiore,che negli anni precedenti si presentavano puntuali epesanti.E' stata una scoperta qs.del libro che mi ha placata,rassicurata,mIostrato che" meditare e' grande,e' un universo in cui immergersi".Apriamo uno spiraglio! Grazie a