Il tuo browser non supporta JavaScript!

Nuova educazione

Pedagogia un'arte in divenire

di Adele Caprio

editore: Anima Edizioni

pagine: 200

Verso una Nuova Pedagogia: la voce dei protagonisti
14,00 11,90

Elogio del tempo perso

di Sandra Dema

editore: Edizioni La Meridiana

pagine: 112

Giochi e proposte per restituire ai bambini il tempo per scoprire, crescere. E ri-creare
15,00 12,75

Il metodo Montessori da 0 a 3 anni

di Sylvie D'escalibes

editore: RED EDIZIONI

Sempre più genitori si interrogano su come sia possibile applicare il metodo Montessori a casa propria per creare un ambiente e un clima che favorisca lo sviluppo dell’autonomia del proprio bambino, già a partire dai primi mesi dopo la nascita. Secondo Maria Montessori il periodo 0-3 anni è di fondamentale importanza, infatti il bimbo ha in sé, in questa fase, tutte le potenzialità che determinano il suo sviluppo futuro. La mente del bambino, che viene chiamata “mente assorbente”, comincia infatti ad assorbire proprio dai primissimi mesi tutto ciò che lo circonda. Questo libro, dopo una breve biografia di Maria Montessori, spiega come applicare il metodo Montessori con i bambini dalla nascita ai tre anni. Tratta i seguenti temi: - la mente assorbente, i periodi sensibili - il ruolo dell’adulto - l’organizzazione della casa, stanza per stanza - lo sviluppo della motricità globale - il cervello e le emozioni - il movimento della mano e le attività che lo favoriscono - lo sviluppo sensoriale, lo sviluppo del linguaggio e il materiale Montessoriano utile.
16,00 13,60

Il metoro Montessori da 6 a 12 anni

Autori vari

editore: RED EDIZIONI

Fino a 6 anni il bambino è del tutto concentrato su sé stesso e ciò che lo attrae è esplorare l’ambiente che concretamente ha intorno. Dopo i 6 anni la sfera di interesse si espande e il bambino matura una grande apertura intellettuale, relazionale e spirituale. È un’età di grandi conquiste. Imparando a leggere il bambino apre una finestra infinita sul sapere, imparando a scrivere può lasciare una traccia di sé, con la geografia e le scienze inizia a conoscere la terra, le piante, gli animali, verso i quali nutre forte interesse e curiosità. Con l’obiettivo di rendere il metodo Montessori accessibile al maggior numero di persone, gli autori spiegano in che cosa consiste il Metodo Montessori proprio relativamente a questi ambiti: la lettura, l’aritmetica e la geometria, la geografia, la biologia, la storia, l’arte plastica, la musica. Ma non solo… offrono numerosi consigli per applicare il Metodo Montessori a casa propria, creando un ambiente adatto all’apprendimento e a una crescita serena, facilitando l’autonomia, l’indipendenza e la responsabilizzazione. Sottolineano l’importanza di creare un luogo organizzato dove i bambini possano sistemare le proprie cose in modo ordinato, avere libri a disposizione, giochi e strumenti che nutrano la loro curiosità, la loro creatività, limitando il più possibile TV e videogiochi.
16,00 13,60

Una giornata Montessori

di Audrey Zucchi

editore: RED EDIZIONI

Come sviluppare le potenzialità dei bambini
16,50 14,03

Yogabimbi

di Maurizio Morelli

editore: RED EDIZIONI

Fare yoga giocando
15,00 12,75

A Scuola Con Empatia

di Sura Hart

editore: Esserci Edizioni

Didattica e apprendimento basati sulle relazioni
15,00 12,75

I ragazzi felici di Summerhill

L'esperienza della scuola non repressiva più famosa al mondo

di Alexander S. Neill

editore: RED EDIZIONI

pagine: 175

Educare i bambini facendo appello alla loro curiosità e al loro istinto: è l’insegnamento della scuola di Summerhill, che negli anni Venti del ‘900 rappresentò un’occasione educativa rivoluzionaria.
9,90 8,42

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.