Senza punizioni nè ricompense. Un manuale per educare con la comunicazione non violenta.
Vai al contenuto della pagina

Senza punizioni nè ricompense

Educare con la Comunicazione Non Violenta

MobiDevice Senza punizioni nè ricompense
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Ebook
Formato Mobi
Genere Stili di Vita
Genitori e Figli
Nuova educazione
Maternità e gravidanza
Collana Genitori e figli
Pagine 128
Pubblicazione 11/2016
ISBN/EAN 9788866811749MOBI
Scrivi un commento
Ascolto dei bisogni, consapevolezza, affettività, corpo sono i protagonisti di un nuovo modello educativo.
6,99

Disponibile anche nei formati...

Senza punizioni nè ricompense

Libro

8,50 8,08

Senza punizioni nè ricompense

epub

6,99
Condividi

Ebook in formato Mobi leggibile su questi device:

Quando smettete di capire vostro figlio... vi resta l'ammirazione, il sentire, il gioco, l'amore (Eric Baret).

Una guida scritta in modo semplice e ricca di suggerimenti per genitori, insegnanti, educatori e pedagogisti. A partire dagli insegnamenti di Marshall Rosenberg e dai principi della Comunicazione Non Violenta, l'autore suggerisce un nuovo approccio all'educazione, in cui le emozioni, i corpi, i desideri e i bisogni siano al centro del processo d'apprendimento. Non si tratta più di giudicare ma di accompagnare, di riconoscere i limiti invece di stigmatizzarli, di elaborare un nuovo patto educativo che veda protagonisti tutti i soggetti coinvolti. Perché, come scrive Rosenberg, "si può contribuire all'apprendimento del bambino, ma non insegnare".
 

Quarta di copertina

L’educazione convenzionale è da sempre prigioniera del binomio punizione-ricompensa. L’autore propone di uscire da questo schema seguendo i principi della Comunicazione Non Violenta elaborati da Marshall Rosenberg.

Le motivazioni dei bambini e dei giovani, l’educazione all’affettività e la scoperta di se stessi diventano le linee guida per un nuovo patto educativo. L’insegnamento si trasforma così in un’esplorazione gioiosa e nel reale ascolto dei bisogni degli allievi e dell’insegnante.

L’apprendimento non è più un processo solo mentale, ma coinvolge corpo, emozioni e, sicuramente, il cuore. Un libro imperdibile per insegnanti, educatori e genitori.

Biografia dell'autore

Jean-Philippe Faure

Jean-Philippe Faure si occupa di formazione nell’ambito della Comunicazione Non Violenta in Svizzera. Nel lavoro e nei libri trasferisce le proprie esperienze di padre e di formatore in ambito scolastico e familiare. Ha scritto, con Céline Girardet, L’empathie, le pouvoir de l’accueil, di prossima pubblicazione con Terra Nuova Edizioni.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.