Manuale pratico di agricoltura biodinamica

Manuale pratico di agricoltura biodinamica

Una guida facile e chiara per chi vuole iniziare a praticare o approfondire il metodo biodinamico

sconto
5%
Manuale pratico di agricoltura biodinamica
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Libro
Genere Coltivare secondo natura Biodinamica
Collana Coltivare secondo natura
Pagine 180
Pubblicazione 11/2011
ISBN/EAN 9788888819723
Copertina HD Copertina HD
Scrivi un commento
autore
Come applicare il metodo biodinamico; quali sementi scegliere; come servirsi dei sovesci; quali trattamenti naturali impiegare per un'agricoltura pulita.
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
14,00 13,30
 
risparmi: € 0,70
Spedito in 2 giorni
Condividi
Pierre Masson guida alla preparazione dei principali preparati biodinamici da spruzzo e da cumulo, illustra le tecniche di compostaggio e l'uso degli estratti vegetali per accrescere la fertilità del suolo e la crescita delle piante, oltre a delineare i principi base dell'agricoltura biodinamica. 
Si sofferma inoltre sull'importanza della policoltura e dell'allevamento, e descrive approfonditamente alcune colture specializzate come i frutteti e i vigneti
Il manuale, illustrato con foto e disegni a colori, è un prontuario utile per tutti gli agricoltori che già praticano o che vorrebbero avvicinarsi all'agricoltura biodinamica, così come per esperti giardinieri e appassionati di agricoltura naturale.



 

Quarta di copertina

Come applicare il metodo biodinamico? Come scegliere le sementi? Quali sovesci utilizzare? Quali trattamenti naturali impiegare?

Questo manuale risponde, con testi chiari e numerosi disegni e fotografie, alle principali domande inerenti la pratica dell'agricoltura biodinamica.
Il curatore della presente edizione ha adattato il volume alle condizioni e alle specificità della realtà italiana, rendendolo particolarmente indicato a chi opera nel nostro paese.
Il libro descrive con precisione l'impiego dei preparati biodinamici da spruzzo e da cumulo, il compostaggio e l'uso delle diverse tisane ed estratti vegetali per migliorare la fertilità del suolo e la crescita delle piante.
L'autore si sofferma inoltre sull'importanza della policoltura e dell'allevamento, e descrive approfonditamente alcune colture specializzate come i frutteti e i vigneti. Oltre 200 illustrazioni e disegni a colori rendono il volume immediatamente comprensibile e di facile utilizzo per tutti.
Tutti questi motivi rendono questo manuale un riferimento importante e utile per tutti gli agricoltori che già praticano o che vorrebbero avvicinarsi all'agricoltura biodinamica, così come per giardinieri e appassionati che troveranno anch'essi preziose indicazioni.

Biografia dell'autore

Pierre Masson

Pierre Masson per le competenze acquisite in campo e gli scambi con le numerose realtà agricole europee, ha sviluppato una visione globale e concreta del metodo di coltivazione biodinamico. È stato uno dei più seguiti insegnanti in Europa.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.