Conoscere la medicina antroposofica

Conoscere la medicina antroposofica

Curare il corpo e lo spirito in connessione con la natura e la società

in uscita Conoscere la medicina antroposofica
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Libro
Genere Salute naturale
Collana Salute
Pagine 248
Pubblicazione 07/2022
ISBN/EAN 9788888817598
Scrivi un commento
Comprendere le malattie per ritrovare l'equilibrio e le modalità di guarigione. Le basi scientifiche, le applicazioni terapeutiche e le prospettive della medicina antroposofica
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
16,00
Condividi
La medicina antroposofica combina le pratiche mediche convenzionali con la comprensione spirituale dell’essere umano, concentrandosi sul paziente e la sua individualità.

Michaela Glöckler, medico antroposofo, già direttrice della sezione medica del Goetheanum a Dornach, in Svizzera, fornisce tutti gli elementi per favorire la comprensione della dimensione sociale della malattia e una maggiore libertà di scelta terapeutica.

Il libro espone con chiarezza una serie di indicazioni pratiche per una vita in salute, vicina ai ritmi della natura e a una dimensione profonda del vivere.
 

Biografia dell'autore

Michaela Glöckler

Michaela Glöckler è medico pediatra. Dal 1988 è stata Capo della sezione medica del Goetheanum, la Scuola di scienza dello spirito a Dornach, in Svizzera. Ha frequentato la Scuola Waldorf di Stoccarda, poi ha studiato lingua tedesca, letteratura e storia a Friburgo e Heidelberg. Ha studiato medicina a Tubinga e Marburg e si è formata come pediatra presso l’ospedale di comunità Herdecke e alla Clinica Pediatrica dell’Università di Bochum. Fino al 1988 ha lavorato nell’ambulatorio per bambini presso l’Ospedale della Comunità a Herdecke e servito come medico scolastico per la Scuola Rudolf Steiner a Witten, in Germania.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.