In armonia con il Tao

In armonia con il Tao

Un viaggio guidato nel Tao Te Ching

sconto
5%
In armonia con il Tao
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Libro
Genere Ricerca Interiore
Collana Ricerca interiore
Pagine 256
Pubblicazione 04/2022
ISBN/EAN 9788866817024
Scrivi un commento
La saggezza del TAO come bussola per navigare i tempi moderni. Un libro divulgativo, che riesce a tradurre nel linguaggio della modernità i principi dell’antica filosofia orientale.
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
18,00 17,10
 
risparmi: € 0,90
Spedito in 2 giorni
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
12,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
L’autore propone un viaggio guidato lungo gli 81 capitoli dal Tao Te Ching: preso per mano, il lettore può imparare a raggiungere la pace e la serenità.

Vivere in armonia con il mondo che ci circonda è la grande sfida che ci propone questo testo cardine della filosofia orientale. La pace e la serenità seguono da sé: non sono obiettivi per cui sforzarsi.

Questa saggezza antica si rivela un timone importante per navigare nei tempi moderni e fornire significato alle nostre esistenze.
 

Quarta di copertina

“Questo libro è una guida illuminante al Tao Te Ching, che ha significato così tanto per milioni di persone attraverso i secoli in tutto il mondo. La gradevole ragionevolezza di Pring-Mill può aiutarvi a navigare attraverso le apparenti oscurità del Tao Te Ching, fino ad arrivare al punto in cui butterete via con gioia tutte le guide, e butterete via il testo stesso”.
Stephen Mitchell, autore di Tao Te Ching: A New English Version
(trad. it. Il Punto d’Incontro, 2011).

Il Tao Te Ching è una delle opere di antica saggezza spirituale più lette e amate al mondo. Ma le sue frasi dense e criptiche possono talvolta produrre più confusione che illuminazione. Questo libro è stato scritto per guidarci verso una comprensione più profonda di questo classico della filosofia cinese. In armonia con il Tao immagina nuovamente l’antica saggezza affinché sia comprensibile e utile in questi nostri tempi moderni, rivelando i fili comuni che si intrecciano attraverso gli ottantuno brevi capitoli.

Il risultato è imperdibile per chiunque sia interessato a comprendere i concetti contenuti nel Tao Te Ching per poi applicarli nella propria vita quotidiana. Un libro che piacerà a chiunque voglia comprenderne le idee contenute soprattutto tra le righe.

Biografia dell'autore

Francis Pring-Mill

Francis Pring-Mill ha conseguito un master e un dottorato presso l’Università di Oxford, e ha in seguito ottenuto una borsa di studio di due anni presso l’Università di Toronto. Si è occupato di statistica e di tecnologie informatiche. I suoi scritti sono caratterizzati dalla grande capacità di analizzare, semplificare e presentare le idee per renderle più facili da comprendere e applicare. In questo libro, le stesse abilità sono impiegate per raccontare un argomento filosofico.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.