Non arrendersi al diabete. Un manuale pratico che contiene ricette e consigli utili per prevenire e curare il diabete.
Vai al contenuto della pagina

Non arrendersi al diabete

Come comportarsi a tavola per prevenire e curare

sconto
5%
Non arrendersi al diabete
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Libro
Genere Salute naturale
Alimentazione naturale Ricettari Vegetariani
Curarsi con il cibo
Collana La salute nel piatto
Pagine 120
Pubblicazione 07/2016
ISBN/EAN 9788866811503
Scrivi un commento
autore
100 ricette vegetariane anti-diabete per portare in tavola gusto e salute
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
14,00 13,30
 
risparmi: € 0,70
Spedito in 2 giorni
9,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Perché si preferisce ingurgitare pillole piuttosto che ascoltare il proprio corpo? A partire da questa domanda il dott. Florio Cocchi, da anni in prima linea per risolvere le problematiche legate ai disturbi del comportamento alimentare, suggerisce una serie di soluzioni e di comportamenti virtuosi per prevenire, ma anche curare, una malattia diffusa e ostica come il diabete. Si può riuscire a difendersi da ciò che sta scritto nel nostro Dna. E cambiare per curarsi significa vivere meglio.

Facciamo allora spazio a lunghe e rigeneranti passeggiate, impariamo a tenere un diario alimentare in cui scrivere quando, quanto e cosa mangiamo e beviamo, aumentiamo i cibi ricchi di fibre, di proteine vegetali, i cereali in chicco e integrali, i dolcificanti naturali con un indice glicemico più basso.

Le oltre 100 ricette del libro sono state suddivise in 4 sezioni: Insalate, antipasti e torte salate, Primi piatti, Secondi piatti e Dolci, perché è possibile portare in tavola salute e sapore, dall'inizio del pasto alla sua ultima portata.
 

Quarta di copertina

Chi l’ha detto che il diabete è inesorabilmente scritto nel DNA? Come altre malattie non trasmissibili, tipiche del nostro tempo, si manifesta soprattutto a causa di squilibri nello stile di vita. Qual è allora il modo migliore per prevenirlo e curarlo? L’autore propone una serie di pratiche e accorgimenti che, oltre a combattere il diabete, aiutano a riportare il cibo alla sua autentica dimensione, quella del nutrimento.
La prima parte di questo libro spiega con esaustività e chiarezza che cos’è il diabete, analizza le sue origini e propone semplici strategie per affrontarlo in modo attivo, con utili consigli su come gestire le varie categorie di alimenti.
La seconda parte contiene oltre 90 ricette ricche e variegate, che rielaborano piatti tradizionali come la pizza di scarola o le zuppe di legumi oppure propongono elaborazioni più insolite: Tzaziki di zucchine, Cavolfiore alla crema di mandorle, Gnocchi di ceci al pesto di rucola e molte altre idee. Non mancano gustosi e sani dessert, solitamente proibiti: Ciambella lievitata alla frutta, Crostata di susine, Semifreddo alle fragole e anche una buona Mousse al cioccolato (senza esagerare!).

Biografia dell'autore

Florio Cocchi

Florio Cocchi
Florio Cocchi è medico di base a Genova, specialista in Scienza dell’Alimentazione. Si occupa da anni dei disturbi del comportamento alimentare, e segue e promuove il metodo ideato dalla dottoressa Kousmine. Collabora con l’associazione Cibo è salute. Ha pubblicato per Lietocolle il libro Anime in sovrappeso.

Informazioni e contatti
Indirizzo email: florio.cocchi@gmail.com

Articoli che parlano di: Non arrendersi al diabete

Raffaella Fenoglio, autrice del ricettario di Terra Nuova, ospite al programma di Rai 3 dedicato alla natura.
Il portale dedicato ai genitori parla del bioricettario di Terra Nuova Edizioni
Ricette vegane e vegetariane di Terra Nuova Edizioni sul blog dedicato alle donne
Il nuovo libro di Terra Nuova Edizioni presentato dal portale enogastronomico
La rubrica del Tg2 presenta il bioricettario di Terra Nuova Edizioni

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.