Non arrendersi al diabete. Un manuale pratico che contiene ricette e consigli utili per prevenire e curare il diabete.

Non arrendersi al diabete

Come comportarsi a tavola per prevenire e curare

sconto
5%
Non arrendersi al diabete
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Libro
Genere Salute naturale
Alimentazione naturale Ricettari Vegetariani
Curarsi con il cibo
Collana La salute nel piatto
Pagine 120
Pubblicazione 07/2016
ISBN/EAN 9788866811503
Scrivi un commento
autore
100 ricette vegetariane anti-diabete per portare in tavola gusto e salute
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
14,00 13,30
 
risparmi: € 0,70
Spedito in 2 giorni
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
9,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Perché si preferisce ingurgitare pillole piuttosto che ascoltare il proprio corpo? A partire da questa domanda il dott. Florio Cocchi, da anni in prima linea per risolvere le problematiche legate ai disturbi del comportamento alimentare, suggerisce una serie di soluzioni e di comportamenti virtuosi per prevenire, ma anche curare, una malattia diffusa e ostica come il diabete. Si può riuscire a difendersi da ciò che sta scritto nel nostro Dna. E cambiare per curarsi significa vivere meglio.

Facciamo allora spazio a lunghe e rigeneranti passeggiate, impariamo a tenere un diario alimentare in cui scrivere quando, quanto e cosa mangiamo e beviamo, aumentiamo i cibi ricchi di fibre, di proteine vegetali, i cereali in chicco e integrali, i dolcificanti naturali con un indice glicemico più basso.

Le oltre 100 ricette del libro sono state suddivise in 4 sezioni: Insalate, antipasti e torte salate, Primi piatti, Secondi piatti e Dolci, perché è possibile portare in tavola salute e sapore, dall'inizio del pasto alla sua ultima portata.
 

Quarta di copertina

Chi l’ha detto che il diabete è inesorabilmente scritto nel DNA? Come altre malattie non trasmissibili, tipiche del nostro tempo, si manifesta soprattutto a causa di squilibri nello stile di vita. Qual è allora il modo migliore per prevenirlo e curarlo? L’autore propone una serie di pratiche e accorgimenti che, oltre a combattere il diabete, aiutano a riportare il cibo alla sua autentica dimensione, quella del nutrimento.
La prima parte di questo libro spiega con esaustività e chiarezza che cos’è il diabete, analizza le sue origini e propone semplici strategie per affrontarlo in modo attivo, con utili consigli su come gestire le varie categorie di alimenti.
La seconda parte contiene oltre 90 ricette ricche e variegate, che rielaborano piatti tradizionali come la pizza di scarola o le zuppe di legumi oppure propongono elaborazioni più insolite: Tzaziki di zucchine, Cavolfiore alla crema di mandorle, Gnocchi di ceci al pesto di rucola e molte altre idee. Non mancano gustosi e sani dessert, solitamente proibiti: Ciambella lievitata alla frutta, Crostata di susine, Semifreddo alle fragole e anche una buona Mousse al cioccolato (senza esagerare!).

Biografia dell'autore

Florio Cocchi

Florio Cocchi è medico di base a Genova, specialista in Scienza dell’Alimentazione. Si occupa da anni dei disturbi del comportamento alimentare, e segue e promuove il metodo ideato dalla dottoressa Kousmine. Collabora con l’associazione Cibo è salute. Ha pubblicato per Lietocolle il libro Anime in sovrappeso.

Informazioni e contatti
Indirizzo email: florio.cocchi@gmail.com

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.