Apicoltura senza trattamenti
Vai al contenuto della pagina

Apicoltura senza trattamenti

Vincere la varroa senza chimica

in uscita Apicoltura senza trattamenti
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Libro
Genere Coltivare secondo natura
Collana Coltivare secondo natura
Pagine 160
Pubblicazione 04/2024
ISBN/EAN 9788866819332
Scrivi un commento
autore
I successi di chi è riuscito a salvare dalla varroa le proprie colonie di api, senza l'uso di prodotti chimici. Con 30 testimonianze di apicoltori
Disponibile dal 24-04-2024
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
16,50
Condividi
Dagli anni ‘80 la varroa è una delle malattie più temute dagli apicoltori. Questo libro documenta i successi di una minoranza che è riuscita a curare le proprie colonie senza l’uso di prodotti chimici, con una mortalità non solo tollerabile, ma talvolta uguale o inferiore a quella degli apicoltori convenzionali.

Nel libro sono raccolte le voci di 30 apicoltori “naturali” che, in Europa, Italia compresa, e America dimostrano la possibilità di un’apicoltura più sana e sostenibile.
 

Biografia dell'autore

David Heaf

David Heaf è nato nel 1947 a Liverpool e ha ottenuto il Ph.D. in biochimica allo University College of North Wales. Dopo aver lavorato nel campo della ricerca biochimica, si è trasferito nel Galles nord occidentale dove lavora come traduttore e coltiva un orto di grandi dimensioni. Nel 2003 ha iniziato a fare l’apicoltore, usando arnie National e Warré. Ha scritto numerosi libri, alcuni tradotti in italiano dalle edizioni Montaonda.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.