Di fronte alla grande sfida della sopravvivenza del Pianeta rischiamo di perdere la testa, lasciarci andare al dolore o all’indifferenza.
Questo libro insegna a non perdere la speranza, per essere veramente attivi ed efficaci.
Quarta di copertina
Attingendo alla loro lunga esperienza di attivisti e alle loro conoscenze scientifiche, gli autori ci guidano attraverso un processo di consapevolezza e trasformazione personale in grado di fornirci gli strumenti per affrontare il disordine in cui ci troviamo e svolgere il nostro ruolo nella transizione collettiva, verso una società finalmente in grado di sostenere la vita.
Biografia degli autori
Chris Johnstone
Chris Johnstone è un formatore specialista in psicologia della resilienza, della felicità e del cambiamento positivo. È autore di Seven ways to build resilience (2019) e Find our power, a toolkit for resilience and positive change (2010).Joanna Macy
Joanna Macy è un’attivista statunitense, conosciuta anche in Italia per l’impegno ecologista. Il suo lavoro di ampio respiro esplora con originalità le questioni psicologiche e spirituali dell’era contemporanea, promuovendo la coltivazione della consapevolezza ecologica in una fruttuosa risonanza tra il pensiero buddista e la scienza postmoderna. È autrice di numerosi libri, tra cui Word as lover, world as self (2005) e Coming back to life (1998).Dal curatore dell'edizione italiana.
Abbiamo tradotto un libro importante: sono grato a Joanna Macy e al co-autore Chris Johnstone, sono grato alla traduttrice Deborah Rim Moiso che ha fatto un lavoro eccezionale. Spero che il libro trovi la sua strada nella società italiana, soprattutto tra le persone impegate nell'attivismo ecologista e tra i più giovani.