L'ultimo dono. Riflessioni di chi ha scelto una strada alternativa all'eutanasia per i nostri amici animali
Vai al contenuto della pagina

L'ultimo dono

Il fine vita dei nostri amici a 4 zampe: accompagnamento empatico con le costellazioni sistemico-familiari

novità
sconto
5%
L'ultimo dono
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Libro
Genere Stili di Vita Amici a quattro zampe
Collana Amici a quattro zampe
Pagine 160
Pubblicazione 01/2024
ISBN/EAN 9788866819325
Scrivi un commento
Una strada alternativa all'eutanasia per salutare i nostri animali. Con testimonianze e riflessioni di chi ha scelto l'accompagnamento consapevole
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
15,00 14,25
 
risparmi: € 0,75
Spedito in 2 giorni
10,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Il libro sostiene che esiste una strada alternativa all’eutanasia per salutare i nostri animali: un accompagnamento consapevole che è anche la base per poter poi elaborare il lutto della perdita. Così come nel percorso di vita la relazione è centrale per comprendere il legame che si crea tra umano e animale, ancor di più con l’avvicinarsi della morte è proprio dentro questa relazione che si trovano gli strumenti per un accompagnamento sereno e per una crescita spirituale.
 

Quarta di copertina

Come affrontare il delicato momento in cui i nostri amati animali si avvicinano alla fine della loro vita?

In questo libro, Stefano Cattinelli, medico veterinario, con grande sensibilità ed empatia ci guida nel comprendere come possiamo attingere alla saggezza innata degli animali per “concludere con amore ciò che con amore è iniziato”.

Attraverso il prezioso contributo delle Costellazioni Familiari Sistemiche dedicateagli “anima-li”, questo approccio ci offre una via alternativa all’eutanasia, permettendoci di alleviare le loro sofferenze con gli strumenti a nostra disposizione. Possiamo così intraprendere questo processo di trasformazione accanto ai nostri amici.

Il periodo più difficile di questa relazione cela in sé i doni più preziosi, doni che rimarranno con noi anche quando i nostri compagni non saranno più fisicamente presenti. Con la morte, il significato spirituale della connessione che abbiamo condiviso con loro si sposta su un piano diverso. Sta a noi riconoscere e accogliere la direzione in cui questo cammino ci conduce.

Biografia dell'autore

Stefano Cattinelli

Stefano Cattinelli
Stefano Cattinelli è medico veterinario omeopata; scrive e svolge attività di costellatore sistemico familiare per gli anima-li e floriterapeuta; è libero ricercatore nella Scienza dello Spirito di Rudolf Steiner e co-fondatore dell’associazione Armonie Animali. Con Terra Nuova ha pubblicato Amici fino in fondo e Vite connesse.

Informazioni e contatti

Sito: www.stefanocattinelli.com
www.armonieanimali.com

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.