Amici fino in fondo
Vai al contenuto della pagina

Amici fino in fondo

Riflessioni e consigli di un veterinario per accompagnare i nostri amici a quattro zampe negli ultimi giorni di vita

sconto
5%
Amici fino in fondo
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Libro
Genere Stili di Vita Amici a quattro zampe
Pagine 126
Pubblicazione 01/2006
ISBN/EAN 9788888819099
Copertina HD Copertina HD
Scrivi un commento
È diventata consuetudine ricorrere all'eutanasia anche per i nostri amici a quattro zampe. Il libro racconta l'esperienza di un veterinario che ha scelto di promuovere l'accompagnamento fino agli ultimi giorni di vita.
12,00 11,40
 
risparmi: € 0,60
Spedito in 2 giorni
Condividi
L'eutanasia è una pratica diffusa per gli animali anziani, molto ammalati e prossimi alla dipartita. Stefano Cattinelli, veterinario, vegano da anni, ha scelto non soltanto di curare gli amici a quattro zampe con l'omeopatia, i fiori di Bach, la kinesiologia, l'omotossicologia ma di assisterli durante gli ultimi istanti della loro vita.
Il libro raccoglie diverse testimonianze che raccontano come questa dolorosa esperienza si sia comunque rivelata arricchente e significativa in termini di esperienza di vita e di crescita personale.

 

Quarta di copertina

In caso di malattia incurabile o quanto l'animale è oramai molto anziano, andare dal veterinario per la "puntura" è una pratica sempre più diffusa. Molti vi ricorrono convinti che sia l'unico modo per ridurre le sofferenze, altri semplicemente per liberarsi di un animale malato che necessita di un'assistenza a volto molto impegnativa. Quasi sempre è un atto di profondo egoismo: quello che si vuole evitare è innanzitutto la propria sofferenza.
In questo libro, l'autore narra la sua esperienza di veterinario al fianco di animali che stanno per morire e di come l'accompagnarli durante gli ultimi istanti di vita, senza il ricorso forzato alla "puntura", può trasformarsi in una splendida esperienza di crescita, durante la quale paradossalmente si rafforza il legame con l'animale e si riscopre il significato autentico della vita.
Amici fino in fondo non è un pamphlet contro l'eutanasia, ma più semplicemente una dichiarazione d'amore per i nostri amici a quattro zampe, un suggerimento per accompagnarli con serenità e consapevolezza nel loro ultimo viaggio.

Biografia dell'autore

Stefano Cattinelli

Stefano Cattinelli
Stefano Cattinelli è medico veterinario, diplomato in Omeopatia veterinaria unicista nel 1997 e diplomato in kinesiologia sistemica.
Fin dall'inizio della sua  attività di libero professionista ha approfondito gli scritti di Rudolf Steiner integrandoli nella sua professione.E' operatore olistico in Costellazioni Sistemico Familiari.Per più di dieci anni ha seguito il lavoro dell'artista geomante Marko Pogacnik sugli Spiriti di Natura e il canto armonico ultimando gli studi della sua Scuola di Geomanzia.Codirettore scientifico della collana Qua la Zampa di Macro edizioni insiemeall’amico e collega Pietro Venezia.Si occupa di Costellazioni Familiari sistemiche per gli animali. Si occupa della Nuova Medicina Germanica di Hamer e di Bio-Psico-Genealogia secondo il dott. Gerard Athias.Ha pubblicato i seguenti libri: Amici fino in fondo per AAM Terra Nuova, L'ultimo dono: percorsi interiori per accompagnare consapevolmente il nostro animale alla fine della vita, Impronte di luce edizioni, Tenersi per zampa, accompagnamento empatico e cure palliative per gli animali, per le edizioni Amrita, Che cosa mi vuoi dire? Scopri il linguaggio delle emozioni che i tuoi amici a 4 zampe usano per relazionarsi con te per Macro edizioni.

Co-fondatore dell’associazione Armonie Animali e del modello CASA (Connessioni Armoniche Sistemiche per gli Animali)

Informazioni e contatti
Sito: www.stefanocattinelli.com
www.armonieanimali.com

Articoli che parlano di: Amici fino in fondo

Il libro di Terra Nuova recensito dalla testata on line.
Il libro di Terra Nuova recensito sul blog "Il cane con la valigia".

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.