fbevnts 100 piatti unici vegetariani
Vai al contenuto della pagina

100 piatti unici vegetariani

Le migliori ricette dei più noti chef vegetariani e vegani d'Italia

sconto
5%
100 piatti unici vegetariani
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Libro
Genere Alimentazione naturale Ricettari Vegetariani
Collana I ricettari a colori
Pagine 120
Pubblicazione 02/2013
ISBN/EAN 9788866810070
Copertina HD Copertina HD
Scrivi un commento
Un libro che raccoglie 100 ricette di piatti unici, pensati per assicurare in una sola portata tutti i macronutrienti di cui abbiamo bisogno, realizzati con sapienza e maestria da chef di cucina naturale provenienti da tutta Italia
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
13,00 12,35
 
risparmi: € 0,65
Spedito in 2 giorni
8,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Con l'aumento delle portate è cresciuto anche il girovita e da qualche anno si sono riaccesi i riflettori sul piatto unico. Al di là dei tempi ridotti da spendere ai fornelli, questo mette insieme primo-secondo-contorno, o meglio carboidrati e proteine con un'abbondanza di verdure.

Il successo della monoportata dipende molto dall'accostamento di sapori e 100 piatti unici vegetariani viene in aiuto, raccogliendo le ricette dei migliori chef vegani e vegetariani di cucina naturale gestori di ristoranti, bistrot, trattorie, di tutta Italia.

Una carrellata di suggestioni miste di profumi e sapori di diversa provenienza intrise dalla sapienza e dall'abilità culinaria di chi da tempo pone attenzione e cura nella scelta e nella qualità dei prodotti e alla loro preparazione.
 

Quarta di copertina

Questo volume accoglie le ricette dei migiori chef della cucina sana e naturale che oggi operano in Italia, dall'estremo Sud alle Alpi. Il risultato è un ricettario assai ricco di suggestioni che raccoglie cento ricette di piatti unici, pensati per assicurare in un'unica portata tutti i macronutrienti di cui abbiamo bisogno (carboidrati, proteine, grassi e fibre). L'unicità non riguarda però solo le caratteristiche nutrizionali di questi piatti, ma la loro grande originalità messa a disposizione di tutti coloro che vogliono cimentarsi in cucina.
Ricette, dunque, provenienti da diverse regioni, alcune tradizionali, elaborate in chiave vegetariana o vegan, altre decisamente innovative, tutte all'insegna del mangiare sano e con gusto.
Un modo sicuro per sbalordire amici e familiari sia con piatti di facile preparazione che con ricette che richiedono perizia e grande impegno. L'effetto finale è assicurato. Le splendide foto di Piera Lunardon e Giancarlo Gennaro sono il degno corollario di un ricettario insieme unico e alla portata di tutti.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Articoli che parlano di: 100 piatti unici vegetariani

La rubrica "Toscana da leggere" di unicoop firenze, recensisce il libro di Terra Nuova
Il blog di cucina "Passato tra le mani" recensisce il libro rivoluzionario di Terra Nuova
La Gazzetta di Parma dedica un articolo al libro di Terra Nuova Edizioni
"La dieta vegetariana? Anche per lo sport" è l'articolo uscito sulla Gazzetta di Modena, che parla del libro di Terra Nuova Edizioni
Banca Etica promuove e sostiene i libri di alimentazione naturale di Terra Nuova che propongono una dieta sana e naturale.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.