fbevnts Pesticide nation - Ebook
Vai al contenuto della pagina

Pesticide nation - Ebook

Guida di sopravvivenza alimentare

EpubDevice Pesticide nation - Ebook
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Ebook
Formato Epub
Genere Stili di Vita
Collana Stili di vita
Pagine 270
Pubblicazione 07/2023
ISBN/EAN 9788866819035
Scrivi un commento
Ebook a layout fisso. Una guida per difendersi dai pesticidi e dalle multinazionali. Con interventi di Vandana Shiva, Don Luigi Ciotti, Fiorella Belpoggi, Fabio Brescacin e molti altri
12,99

Disponibile anche nel formato...

Pesticide nation

Libro

18,00 17,10
Condividi

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

I pesticidi sono uno dei grandi pilastri dell’industria agro-alimentare.

Questo libro offre numerosi strumenti per difendersi dall’assalto delle multinazionali alle nostre campagne, alla nostra tavola e alle nostra salute.

Con interventi di Vandana Shiva, Maude Barlow, Hilal Elver, Don Luigi Ciotti, José Esquinas-Alcazàr, Fiorella Belpoggi, Fabio Brescacin e molti altri.
 

Quarta di copertina

L’ambiente in cui viviamo è soggetto a numerose forme di contaminazione causate dal modello agricolo industriale che si basa sull’uso di pesticidi chimici. Le malattie non trasmissibili legate a fattori ambientali e all’alimentazione sono un’emergenza globale. La biodiversità, lo stesso ciclo della vita di cui facciamo parte, è sotto attacco. L’industria dell’agribusiness rappresenta uno Stato a sé stante, sovranazionale e indipendente, dai confini indefiniti e dalla  pervasività diffusa. È una nazione tossica e aggressiva: la Pesticide Nation.
È possibile rifiutare il futuro distopico impostoci da un gruppo di multinazionali i cui introiti e la cui influenza politica eccedono quelli della maggioranza degli Stati nazionali? Mettere a fuoco i confini della Pesticide Nation, identificare i suoi gerarchi, le sue strategie offensive e difensive, è il primo passo per riguadagnare il diritto a un ambiente incontaminato e a una sana alimentazione.

Biografia dell'autore

Manlio Masucci

Manlio Masucci, giornalista, è responsabile della comunicazione di Navdanya International. Si occupa degli effetti dei sistemi alimentari industriali sull’ambiente e sulla salute di lavoratori e consumatori, degli interessi economici delle multinazionali e delle loro azioni di lobby. Le sue ricerche si concentrano inoltre sulle pratiche agroecologiche rigenerative alternative al sistema della grande produzione e distribuzione organizzata.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.