Pesticide nation
Vai al contenuto della pagina

Pesticide nation

Guida di sopravvivenza alimentare

sconto
5%
Pesticide nation
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Libro
Collana Stili di vita
Pagine 270
Pubblicazione 07/2022
ISBN/EAN 9788866817178
Scrivi un commento
Una guida per difendersi dai pesticidi e dalle multinazionali. Con interventi di Vandana Shiva, Don Luigi Ciotti, Fiorella Belpoggi, Fabio Brescacin e molti altri.
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
18,00 17,10
 
risparmi: € 0,90
Spedito in 2 giorni
12,99
 
Spedito in 2 giorni

Disponibile anche nel formato...

Pesticide nation - Ebook

epub

12,99
Condividi
I pesticidi sono uno dei grandi pilastri dell’industria agro-alimentare.

Questo libro offre numerosi strumenti per difendersi dall’assalto delle multinazionali alle nostre campagne, alla nostra tavola e alle nostra salute.

Con interventi di Vandana Shiva, Maude Barlow, Hilal Elver, Don Luigi Ciotti, José Esquinas-Alcazàr, Fiorella Belpoggi, Fabio Brescacin e molti altri.
 

Quarta di copertina

L’ambiente in cui viviamo è soggetto a numerose forme di contaminazione causate dal modello agricolo industriale che si basa sull’uso di pesticidi chimici. Le malattie non trasmissibili legate a fattori ambientali e all’alimentazione sono un’emergenza globale. La biodiversità, lo stesso ciclo della vita di cui facciamo parte, è sotto attacco. L’industria dell’agribusiness rappresenta uno Stato a sé stante, sovranazionale e indipendente, dai confini indefiniti e dalla  pervasività diffusa. È una nazione tossica e aggressiva: la Pesticide Nation.
È possibile rifiutare il futuro distopico impostoci da un gruppo di multinazionali i cui introiti e la cui influenza politica eccedono quelli della maggioranza degli Stati nazionali? Mettere a fuoco i confini della Pesticide Nation, identificare i suoi gerarchi, le sue strategie offensive e difensive, è il primo passo per riguadagnare il diritto a un ambiente incontaminato e a una sana alimentazione.

Biografia dell'autore

Manlio Masucci

Manlio Masucci, giornalista, è responsabile della comunicazione di Navdanya International. Si occupa degli effetti dei sistemi alimentari industriali sull’ambiente e sulla salute di lavoratori e consumatori, degli interessi economici delle multinazionali e delle loro azioni di lobby. Le sue ricerche si concentrano inoltre sulle pratiche agroecologiche rigenerative alternative al sistema della grande produzione e distribuzione organizzata.

Articoli che parlano di: Pesticide nation

Recensione del libro di Manlio Masucci
L'autore di Pesticide Nation intervistato su Radio Cusano

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.