er gestire in modo naturale erbacce e lumache, risparmiare acqua ed evitare il mal di schiena
Epub
Ebook a layout fisso. Il primo manuale completo per realizzare un orto rialzato su cassoni, in giardino o sul terrazzo di casa
Ebook in formato Epub leggibile su questi device:
-
-
Android
-
-
E-Book Reader
-
Ibs Tolino
-
Kobo
Questo libro contiene tutto quello che c’è da sapere sulla costruzione, la coltivazione e il raccolto dell’orto rialzato.
Gli autori forniscono 4 diversi modelli per la costruzione dei cassoni e 14 piani di coltivazione a partire dalla loro esperienza.
Quarta di copertina
Volete creare un orto rialzato? Questo è il manuale perfetto per iniziare... e per proseguire!
Il libro è il frutto della trentennale esperienza di Renate e Harald con questa forma di coltivazione.
L’orto rialzato è adatto a spazi più ristretti e ai balconi, consente di risparmiare acqua e di controllare in modo naturale la presenza degli animali interessati ai vostri ortaggi.
Ma soprattutto risparmia fatica... la terra non è più così bassa!
Il libro suggerisce come:
- coltivare in modo intelligente: dove posizionare i cassoni, la forma più adatta, con cosa riempirli
- mettere in pratica alcuni esempi di coltivazione: 14 possibili soluzioni, dall’orto rialzato con poca acqua a quello per le vacanze estive, fino al letto rialzato per attirare gli insetti
- risparmiare acqua: stratificare, pacciamare e irrigare in modo intelligente
- adottare un metodo biologico: attirare gli insetti benefici e allontanare quelli dannosi
Biografia degli autori
Harald Harazim
Harald Harazim si è formato come ingegnere meccanico per poi dedicarsi al diritto europeo. Dopo aver lavorato per diversi anni in una grande azienda energetica tedesca, oggi è insegnante, educatore ambientale e autore freelance. Costruisce cassoni e letti rialzati anche in scuole e asili.
Renate Hudak
Renate Hudak è responsabile di educazione ambientale e consulente in materia di giardinaggio presso il Giardino Botanico di Augusta (Germania). Da molti anni lavora come autrice e relatrice freelance per diffondere le pratiche di giardinaggio sostenibile.