Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mal di testa

Prevenire e curare con l'alimentazione e le terapie naturali

novità
sconto
15%
Mal di testa
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Salute naturale
collana Salute
pagine 160
pubblicazione 03/2019
ISBN/EAN 9788866814429
Scrivi un commento
autore
Le soluzioni naturali e l'alimentazione più adeguata per combattere le varie tipologie di mal di testa.
Listino prezzi:
Scegli la tua soluzione di acquisto e metti nel carrello!
12,50 10,63
 
risparmi: € 1,87
Spedito in 2 giorni
8,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi

LEGGI DA PC

Prodotto disponibile anche in DIGITALE per Tablet, Smartphone e Pc: scopri i dettagli.

Clicca qui e leggi il libro sul tuo computer

INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE
* se acquisti il "prodotto base" (LIBRO CARTACEO) oltre a ricevere a casa il libro, potrai leggerlo anche nella versione digitale sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
* se acquisti il libro nella versione solo DIGITALE per APP (vedi menù a tendina in alto) potrai leggerlo da subito sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
Tutti i dettagli li trovi
QUI
Il libri aiuta per prima cosa a identificare la tipologia di mal di testa di cui si soffre, primo passo per poterlo curare al meglio. Vengono poi presentate le soluzioni naturali, dalla fitoterapia allo yoga, efficaci contro questo disturbo.

L'alimentazione svolge un ruolo centrale sia nella prevenzione che nella cura. Il volume analizza a fondo questo aspetto, con consigli utili sulla dieta da seguire e ricette specifiche.
 

Quarta di copertina

Studi recenti affermano che in Italia il mal di testa affligge, seppur occasionalmente, oltre 26 milioni di persone, per il 75% di sesso femminile. Ma il mal di testa non è uguale per tutti e saperlo identificare è il primo passo per trovare il rimedio migliore.

Stitichezza, ipertensione, sedentarietà, stress, insonnia, fumo di sigaretta, alcol, freddo, eccesso di farmaci ecc. possono essere all’origine di cefalee ed emicranie. Ma è l’alimentazione a giocare un ruolo centrale, sia come causa del malessere che come strumento di prevenzione.

Nel libro sono analizzati i comportamenti scorretti a tavola (eccesso di cibo, scarsezza di fibre, intolleranze) e suggeriti percorsi più virtuosi, dalla dieta depurativa agli alimenti consigliati e non.

Paolo Pigozzi presenta poi i rimedi che i suoi pazienti hanno trovato più efficaci, dalla fitoterapia alla riflessologia, dall’idroterapia all’omeopatia passando per lo yoga. Non esiste quindi una soluzione sola adatta per tutti ma cure diverse che, dopo aver letto il libro, ognuno potrà fare proprie.

Biografia dell'autore

Paolo Pigozzi

Paolo Pigozzi è medico dal 1977. Diplomato in omeopatia classica, si è perfezionato in nutrizione clinica e dietetica, in fitoterapia e in diagnosi e terapia dei disturbi del comportamento alimentare.
Collabora
con varie riviste ed è autore di numerosi testi sull’impiego terapeutico dell’alimentazione e delle piante medicinali. Inoltre insegna nei corsi di formazione per operatori sociosanitari e ECM per medici, coordina progetti per il miglioramento della nutrizione nelle residenze sanitarie assistenziali, partecipa a progetti di consulenza per genitori di centri infanzia. Ha cucinato per tre anni nel primo ristorante vegetariano della sua città e continua a dedicare ogni giorno un po’ di tempo ai fornelli di casa.
Per seguirlo: paolopigozzi.blogspot.it

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.