Il parto a fumetti. Una ricostruzione allegra e ironica della nascita
Vai al contenuto della pagina

Il parto a fumetti

Scopri i tuoi superpoteri!

sconto
5%
Il parto a fumetti
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Libro
Genere Genitori e Figli Maternità e gravidanza
Collana Genitori e figli
Pagine 280
Pubblicazione 11/2023
ISBN/EAN 9788866818342
Scrivi un commento
autore
Una ricostruzione allegra e ironica della nascita. Per comprendere meglio la forza di ogni donna e avvicinarsi al parto in piena serenità
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
18,00 17,10
 
risparmi: € 0,90
Spedito in 2 giorni
12,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Il primo libro sul parto naturale a fumetti, per comprendere meglio la forza di ogni donna e partorire in piena serenità.

Il libro spiega la fisiologia del parto e racconta cosa succede quando la donna partorisce senza paura o interferenze esterne.

Restituire alle donne la conoscenza intima del funzionamento del proprio corpo significa restituire loro il potere. Il potere di sentirsi forti e competenti per dare la vita.
 

Quarta di copertina

Questo fumetto è inutile: noi donne sappiamo già quello che prova a raccontare. Il problema è che non sappiamo di saperlo. La nostra mente cosciente, la nostra neocorteccia sovrasviluppata, nell’ultimo secolo è stata infarcita di paure e ci spinge ad accettare l’eccessiva medicalizzazione del parto. Ancora troppo spesso considerate il “sesso debole”, siamo arrivate a credere che partorire sia necessariamente doloroso, pericoloso, violento... e che non siamo in grado di vivere questa esperienza senza l’aiuto dei medici. Così, a forza di interventi esterni, finiamo per inibire la parte del cervello che da migliaia di anni sa benissimo come far nascere una nuova vita.
Questo libro spiega la fisiologia del parto. Racconta cosa succede quando le donne partoriscono senza paura o imposizioni altrui. Restituire alle donne la conoscenza intima del funzionamento del loro corpo restituisce loro il potere. Il potere di sentirsi forti e perfettamente in grado di partorire.
Ripensandoci, la mia neocorteccia mi dice che questo libro potrebbe non essere poi così inutile!

Biografia dell'autore

Lucile Gomez

Lucile Gomez
Lucille Gomez nel 2013 è incinta del primo figlio, che partorisce naturalmente seguita da una ostetrica. Sconvolta nel rendersi conto di quanto fossero disinformati i suoi amici, ha deciso di condividere le sue conoscenze sul suo blog. È stato un successo immediato. Lucille si è resa conto che le donne incinte desideravano un nuovo approccio alla gravidanza e al parto.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.