Questo colorato libro ci guida alla realizzazione di ricette tradizionali, ma non mancano idee più originali e innovative. Inoltre, una sezione è dedicata alla prepararazione di salse e cialde di accompagnamento, anch'esse realizzate con ingredienti sani e facili da reperire.
Un ricettario imperdibile per gli intolleranti al lattosio e per chi ha scelto un'alimentazione etica, ma non vuole rinunciare al piacere di un buon gelato.
Quarta di copertina
Oltre al tradizionale gelato alla nocciola ne troviamo altri più inconsueti al tahin o al tè matcha. Non mancano granite e ghiaccioli con un tocco di originalità, come la granita al melone bianco e basilico e il ghiacciolo al gazpacho. Imperdibili i sorbetti con pomodoro, peperoni, sedano o cavolo cappuccio, da servire come antipasto o rinfrescante aperitivo.
Tutto guarnito con salse e cialde fatte in casa, utilizzando solo ingredienti sani e facili da reperire come lo sciroppo d’acero e le panne vegetali.
Un libro imperdibile per gli intolleranti al lattosio e per tutti coloro che hanno scelto un’alimentazione etica, sana e a basso contenuto di zuccheri.
Biografia dell'autore
Alice Savorelli

Collabora con il mensile Terra Nuova.
Informazioni e contatti:
alice@cottoecrudo.com
www.cottoecrudo.com
Grazie per questo nuovo ricettario che cercherò di procurarmi molto velocemente, perché con una figlia allergica la fantasia... non basta mai ed è confortante poter contare su quella di altri;-)
Con questo libro sto imparando per la prima volta a fare i gelati in casa, quelli a base di banana sono veramente facili da preparare e anche le granite sono semplicissime!