Virgilia e la decrescita felice
Vai al contenuto della pagina

Virgilia e la decrescita felice

novità
sconto
5%
Virgilia e la decrescita felice
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Libro
Genere Stili di Vita Decrescita
Collana Decrescita e stili di vita
Pagine 116
Pubblicazione 05/2024
ISBN/EAN 9788866818861
Scrivi un commento
curatore
illustratore
prefazione
Un fumetto che spiega anche ai più scettici perché è necessario cambiare il proprio stile di vita, senza più perdere tempo, per salvare il Pianeta
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
15,00 14,25
 
risparmi: € 0,75
Spedito in 2 giorni
10,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Questo fumetto è stato pensato per raccontare le proposte del Movimento per la Decrescita Felice soprattutto a coloro che non credono che sia necessario cambiare il proprio stile di vita per salvare il Pianeta.

Nel libro troviamo un mondo popolato da personaggi e situazioni diverse: dagli attivisti del Movimento per la Decrescita Felice alle esperienze di associazionismo alle buone pratiche nel mondo produttivo. Esempi pratici e azioni concrete per cercare di sensibilizzare anche i più recalcitranti!
 

Quarta di copertina

Per rispondere alla crisi ecologica e sociale che stiamo attraversando è necessario un profondo cambiamento dei nostri stili di vita insostenibili e, soprattutto, un grande sforzo per immaginare una società basata su relazioni positive e non competitive tra le persone e verso la natura.

Questo fumetto, giunto alla seconda edizione, racconta le proposte del Movimento per la Decrescita Felice descrivendo un mondo popolato da personaggi e situazioni in parte inventati e in parte esistenti che coinvolgono attivisti del Movimento, esperienze di associazionismo, buone pratiche del mondo produttivo. Troverete idee e proposte su diversi temi quali lavoro, alimentazione, moda e molti altri!

Biografia degli autori

Movimento per la decrescita felice

Il Movimento per la Decrescita Felice immagina un mondo in cui si persegua collettivamente il benessere di tutti gli esseri viventi in armonia con i limiti biofisici dell’ecosistema. Un mondo in cui vi sia equità sociale e sostenibilità ambientale e animato da comunità e reti diverse, benché interdipendenti, collaborative e inclusive. Il Movimento per la Decrescita Felice è un’associazione che opera sul territorio attraverso circoli e gruppi di soci.

Marco Sacco

Marco Sacco
Da sempre attivo nel volontariato, alle soglie dei cinquant’anni ancora si interroga su come creare una società giusta. Vive in provincia di Venezia dove ha contribuito a fondare il locale circolo di MDF. Si è divertito, ma ha anche molto faticato, per inventare o scovare personaggi e storie che potessero presentare in maniera efficace e corretta il pensiero della decrescita felice.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.