Il tuo browser non supporta JavaScript!

Imprinting alimentare

L'alimentazione e le cure dei primi anni di vita determinano la salute del futuro adulto

sconto
15%
Imprinting alimentare
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Salute naturale Curarsi con il cibo
Alimentazione naturale Ricettari Vegani
collana Genitori e figli
pagine 288
pubblicazione 08/2018
ISBN/EAN 9788866813859
Scrivi un commento
Alimentazione a base vegetale, parto naturale, allattamento al seno, yoga in gravidanza per la salute della madre e del bambino. In questo libro due noti pediatri, da anni impegnati nella ricerca e nella divulgazione, inserendo l’importanza del microbiota dell’ambiente , delle modalità del parto e sviluppando l’approccio fisiologico della alimentazione a base vegetale , descritto da anni dal pediatra Luciano Proietti, ci insegnano a prenderci cura della madre e del nascituro, con un approccio innovativo basato sul ruolo del microbiota sulla programmazione delle difese immunitarie per la prevenzione primaria delle malattie.

Vedi altre possibilità  

14,00 11,90
 
risparmi: € 2,10
Spedito in 2 giorni
9,99
Condividi

LEGGI DA PC

Prodotto disponibile anche in DIGITALE per Tablet, Smartphone e Pc: scopri i dettagli.

Clicca qui e leggi il libro sul tuo computer

INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE
* se acquisti il "prodotto base" (LIBRO CARTACEO) oltre a ricevere a casa il libro, potrai leggerlo anche nella versione digitale sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
* se acquisti il libro nella versione solo DIGITALE per APP (vedi menù a tendina in alto) potrai leggerlo da subito sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
Tutti i dettagli li trovi
QUI
Alimentazione priva di prodotti animali per la donna in gravidanza e durante lo svezzamento, yoga, parto naturale, allattamento al seno sono alcune abitudini fondamentali per porre le basi della salute del bambino ma anche del futuro adulto.

In questo libro due noti pediatri, da anni impegnati nella ricerca e nella divulgazione, inserendo l’importanza del microbiota dell’ambiente , delle modalità del parto e  sviluppando  l’approccio fisiologico  della alimentazione a base vegetale , descritto da anni  dal pediatra Luciano Proietti, ci insegnano a prenderci cura della madre e del nascituro, con un approccio innovativo basato sul ruolo del microbiota sulla programmazione delle difese immunitarie per la prevenzione primaria delle malattie.

 

Quarta di copertina

I primi anni di vita, a partire dal concepimento fino al secondo anno di età, sono fondamentali per la salute del bambino e del futuro adulto: è in questo periodo che le difese immunitarie vengono programmate in modo definitivo, determinando anche il benessere fisico di lungo periodo.
I due autori si concentrano specialmente sui benefici dell’alimentazione fisiologica a base vegetale che, escludendo i cibi di provenienza animale, fornisce tutti i nutrienti necessari per promuovere una flora batterica (microbiota) sana e difese immunitarie ottimali per tutta la vita.
Nel libro consigli e menu per imbastire una gustosa dieta vegetale sono accompagnati da tanti approfondimenti sugli stili di vita e le buone pratiche che aiutano a stare in salute: yoga in gravidanza, parto naturale, allattamento al seno, divezzamento tardivo, riduzione drastica dell’uso di antibiotici.
Un manuale scritto per le mamme e le coppie in attesa, e per tutti coloro che voglio prepararsi ad accogliere nel miglior modo possibile un figlio.

Biografia degli autori

Leonardo Pinelli

Leonardo Pinelli, medico pediatra, vive a Mantova e opera come libero professionista a Mantova, Verona, Milano e Firenze. È stato professore associato di pediatria presso l’Università di Verona e direttore dell’Unità operativa di diabetologia, nutrizione clinica e obesità in età pediatrica della stessa città. Ha pubblicato numerosi articoli scientifici e libri divulgativi.


Maria Antonietta Zedda

Maria Antonietta Zedda è medico pediatra. Vive a Cagliari e opera in libera professione a Cagliari, Quartucciu, Oristano e Tresnuraghes. È stata responsabile del Reparto di pediatria e dell’Unità operativa di diabetologia dell’età evolutiva della Clinica pediatrica Macciotta dell’U- niversità di Cagliari. Autrice di saggi scientifici, questo è il suo primo libro per un pubblico non specialistico.

Articoli che parlano di: Imprinting alimentare

Il blog che si occupa di dare informazioni sui campi elettromagnetici riassume e recensisce Manuale di autodifesa per elettrosensibili
Cibo e Salute, il manuale per la resistenza alimentare recensito su greenMe.it
Il manifesto "Food for Healt" contenuto all'interno del libro "Cibo e Salute" recensito su LifeGate
Sul numero di settembre si trova la recensione del nuovo libro edito Terra Nuova
L'autore di Terra nuova parla del suo nuovo libro "manuale di autodifesa per elettrosensibili"
Sulla rubrica spunti di lettura della rivista VivereSostenibile troviamo la recensione del libro di Terra nuova

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.