Missione strade pulite

Missione strade pulite

sconto
5%
Missione strade pulite
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Libro
Genere Storie che salvano il Pianeta
Collana Storie che salvano il Pianeta
Pagine 48
Pubblicazione 11/2021
ISBN/EAN 9788866816737
Scrivi un commento
illustratore
Un libro illustrato che racconta la storia vera di Zoe, che raccoglie i rifiuti buttati per strada. Perché il futuro di tutti dipende dalle scelte di ognuno di noi
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
8,90 8,46
 
risparmi: € 0,44
Spedito in 2 giorni
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
5,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Ispirandosi a una storia vera, il libro racconta la battaglia di Zoe per tenere pulite le strade del suo paese in provincia di Brescia.

Preoccupata per i numerosi rifiuti che incontra sulla strada verso scuola, Zoe inizia a raccoglierli, coinvolgendo Sindaco, familiari e infine tutto il paese.

La storia esemplare di una bambina che, come tante coetanee, ha capito che il futuro di tutti dipende dalle scelte di ognuno di noi.
 

Quarta di copertina

Cartacce, contenitori di plastica, mozziconi di sigarette e ora anche mascherine abbandonate: alzi la mano chi non vede questi e altri rifiuti lungo le strade che percorre verso scuola. Capitava anche a Zoe, la protagonista di questo libro, una bambina di sette anni proprio come voi.

Un bel giorno Zoe ha detto basta: ha scritto al sindaco e ha chiesto di poter ripulire i marciapiedi del suo paese. Comincia così una piccola grande impresa, che presto vedrà tanti concittadini, adulti e bambini, impegnati a raccogliere e riciclare la troppa spazzatura abbandonata un po’ ovunque.

Questo racconto, ispirato a una storia vera, vuole essere un omaggio a Zoe, alla sua famiglia e a tutti coloro che si impegnano per migliorare l’ambiente in cui viviamo.

Biografia dell'autore

Fulvia Degl'Innocenti

Fulvia Degl’Innocenti vive a Milano. Prima maestra di scuola elementare, dal 1994 lavora come giornalista al settimanale per ragazzi Il giornalino e nella redazione di Famiglia cristiana. Scrive libri per le più importanti case editrici italiane.

Informazioni e contatti:
Facebook: fulvia.deglinnocenti

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.