Mamma da grande - Ebook
Vai al contenuto della pagina

Mamma da grande - Ebook

Vivere al meglio la maternità dopo i 35 anni

EpubDevice Mamma da grande - Ebook
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Ebook
Formato Epub
Genere Genitori e Figli Maternità e gravidanza
Collana Genitori e figli
Pagine 292
Pubblicazione 08/2023
ISBN/EAN 9788866818731
Scrivi un commento
autore
Un libro che mette al centro della maternità le risorse della donna. Per un approccio diverso alla maternità in età matura
12,99

Disponibile anche nel formato...

Mamma da grande

Libro

18,00 17,10
Condividi

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Il libro propone un approccio diverso alla maternità in età matura: un approccio orientato a far scoprire le risorse che la donna serba in sé e che può utilizzare per abbattere la barriera dei rischi.

L’autrice invita la donna a una gestione diretta della propria maternità e offre strumenti per scegliere in prima persona, esercitando la propria decisionalità e coinvolgendo nella scelta la triade madre-bambino-padre.

Un invito a godere di questa fase così speciale, ricca di relazioni ed emozioni.
 

Quarta di copertina

Se la scelta della maternità arriva dopo i 35 anni, in genere aumentano preoccupazioni e incertezze. Ecco dunque una guida dedicata alle future mamme “over 35” per far loro scoprire quali sono le risorse personali e i punti forti per vivere al meglio concepimento, gravidanza e parto senza stress inutile e dannoso.
L’autrice offre un orientamento prezioso per affrontare le trasformazioni che la gravidanza comporta, sia per la parte fisica e clinica, sia per i cambiamenti emotivi e psicosociali.
Verena Schmid mette all’opera la propria decennale esperienza e invita le lettrici ad applicare le loro competenze sociali anche alla maternità e a prenderne in mano il timone. Offre inoltre strumenti per poter operare scelte informate a misura delle proprie esigenze.
Il libro è corredato di 12 visualizzazioni dotate di qrcode per l’ascolto.

Biografia dell'autore

Verena Schmid

Verena Schmid
Verena Schmid, vive a Firenze. Ostetrica dal 1979, è docente, autrice di numerosi libri, mamma e nonna. Dal 1988 si occupa di formazione delle ostetriche. Nel 1993 ha fondato la rivista D&D, il giornale delle ostetriche, e nel 1996 la Scuola ElementaLe di Arte Ostetrica a Firenze. Insegna in numerosi paesi e in un master presso l’Università di Salisburgo la «Salutofisiologia in ostetricia», un nuovo paradigma di assistenza. Nel 2000 le è stato assegnato il premio internazionale Astrid Limburg per la promozione dell’autonomia dell’ostetrica e del parto naturale.

Informazioni e contatti: www.verenaschmid.eu

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.