Blackout

Blackout

Epub Blackout
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Ebook
Formato Epub
Genere Le formiche verdi
Collana Le formiche verdi
Pubblicazione 07/2022
ISBN/EAN 9788866817826
Scrivi un commento
Come affrontare l'incombente crisi energetica? Un'inchiesta ad ampio spettro di uno dei giornalisti di riferimento di Terra Nuova
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
6,99

Disponibile anche nel formato...

Blackout

Libro

10,00
Condividi

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Il cambiamento è alle porte. Sulla nostra comfort zone è calato improvvisamente il buio: la crisi energetica entra nel vivo e la guerra in Ucraina innesca un grande cortocircuito economico e sociale. Cosa fare se incombe la crisi climatica e le rinnovabili rischiano di non bastare per coprire i nostri consumi?

Le interruzioni improvvise di energia diventano sempre più reali e i media soffiano sul fuoco della paura collettiva. Il rischio è quello di puntare tutto sulla digitalizzazione e diventare ancora più vulnerabili: è giunta l’ora di fare luce, correre ai ripari e guadagnare nuovi spazi di autonomia. Le vie di uscita per sfuggire al collasso.
 

Quarta di copertina

Il blackout è l’inevitabile collasso di una civiltà sempre al limite delle proprie risorse, minacciata da sconvolgimenti climatici, crisi energetiche, e turbolenze politiche.
Senza luce non avremmo cibo, acqua, telecomunicazioni, denaro e mezzi di trasporto.
Ma il blackout è anche il collasso di una società che ha scommesso tutto sul digitale, illusa nell’eterno benessere e spaventata dalla perdita di controllo.
La via della transizione tra nuova fiducia nelle rinnovabili e un ritrovato rapporto con il buio.

Biografia dell'autore

Gabriele Bindi

Gabriele Bindi, scrittore, traduttore e giornalista, scrive sul mensile Terra Nuova, occupandosi di stili di vita, transizione energetica, cibo e filiere agroalimentari. Collabora con aziende ed enti di formazione in materia di comunicazione e sostenibilità. Come guida ambientale propone viaggi di incontro con i territori e le buone pratiche. Con Terra Nuova Edizioni ha pubblicato Grani Antichi (2016), Cibo ribelle (2020), Cannabis medica (2022), Blackout (2022).

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.