Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'unico mondo che abbiamo

La pace e l'ecologia secondo l'etica buddhista

sconto
15%
L'unico mondo che abbiamo
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Ricerca Interiore Thich Nhat Hanh
collana Ricerca interiore
pagine 200
pubblicazione 11/-000
ISBN/EAN 9788888819679
Copertina HD Copertina HD
Scrivi un commento
Considerato da molti critici come uno dei libri più stimolanti e provocatori di Thich Nhat Hanh, "L'unico mondo che abbiamo" ci guida verso una pratica quotidiana di ascolto profondo e pratica spirituale, da accompagnare a gesti consapevoli che uniscono l'ambientalismo con la crescita interiore.
13,00 11,05
 
risparmi: € 1,95
Spedito in 2 giorni
Condividi
Il maestro del buddhismo impegnato Thich Nhat Hanh, nel libro L'unico mondo che abbiamo guida il lettore verso un comportamento quotidiano consapevole, che unisca ambientalismo e crescita interiore.
L'invito del maestro zen vietnamita è quello di mettersi in gioco personalmente e attivamente, mediante la pratica spirituale e attraverso gesti di difesa e salvaguardia dell'ambiente, così da andare incontro alla salvaguardia del mondo dai disastri ambientali attualmente in corso e dall'inquinamento. Il suo appello è quello di andare incontro a una trasformazione profonda del nostro stile di vita.
 

Quarta di copertina

Considerato da molti critici come uno dei libri più stimolanti e provocatori di Thich Nhat Hanh, "L'unico mondo che abbiamo" suggerisce una visione cruda e drammatica del futuro del nostro pianeta, senza però fermarsi alla sterile denuncia dello stato delle cose. Anzi, il libro si presenta come un appello accorato e ricco di speranze, dove Thich Nhat Hanh, con il suo linguaggio profondo e toccante, offre una chiara visione della via da percorrere per uscire dalla grave crisi culturale e ambientale che investe tutta la Terra: impegnarsi attivamente e in prima persona è la chiave per la sopravvivenza collettiva e individuale. La ricchezza e l'unicità di questo libro è nella grande visione d'insieme, che unisce ambientalismo e crescita interiore. "Solo combinando difesa dell'ambiente e pratica spirituale" suggerisce Thich Nhat Hanh, maestro del buddhismo impegnato "sarà possibile trovare gli strumenti per una trasformazione profonda del nostro stile di vita e insieme dell'attuale modello culturale ed economico".

Biografia dell'autore

I libri di Thich Nhat Hanh iniziarono a essere tradotti in italiano fin dai tardi anni Sessanta, quando la guerra in Vietnam occupava le prime pagine dei giornali e mobilitava le coscienze. Dopo un’interruzione nelle pubblicazioni durata quasi un ventennio, alla fine degli anni Ottanta gli insegnamenti del maestro hanno cominciato a essere ampiamente conosciuti anche in Italia, sulla scia di un interesse crescente facilitato anche dalla vicinanza del monaco vietnamita, costretto a lasciare il suo paese per la Francia a causa del suo impegno per la pace.
È proprio in Francia che Thich Nhat Hanh fonda nel 1982 Plum Village, comunità di monaci e laici nei pressi di Bordeaux, nella quale tuttora vive e insegna l’arte di vivere in consapevolezza. Ai suoi ritiri partecipano ogni anno migliaia di persone, provenienti da ogni parte del mondo. Da allora sono sempre più numerosi gli italiani che si recano in Francia o che partecipano in Italia ai ritiri con Thich Nhat Hanh. I suoi numerosi libri, tradotti in molte lingue, riprendono le sue conferenze e i suoi insegnamenti caratterizzati da una disarmante profondità e acutezza.
In Italia il centro di pratica Avalokita (Centro di meditazione e vita consapevole) si trova in Frazione Villa Rossi - 64041 Castelli (Te).
Sito web: avalokita.it - Indirizzo email: centro@avalokita.it

Articoli che parlano di: L'unico mondo che abbiamo

Il libro di Terra Nuova recensito dal portale dedicato a viaggi, salute, bellezza e piacere di vivere.
Il mensile dedicato alle famiglie parla del libro di Terra Nuova Edizioni

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.