Il tuo browser non supporta JavaScript!

UN MONDO MIGLIORE È GIÀ QUI

Unica nel suo genere per storia e contenuti, Terra Nuova nasce come rivista nel 1977 proponendo temi innovativi come l’alimentazione naturale, l’agricoltura biologica e la medicina non convenzionale. Negli anni a questi temi portanti si è aggiunto un ampio spettro di esperienze e discipline per il cambiamento: dall'orto sinergico alla permacultura, dalla bioedilizia al fai da te, dalla decrescita agli ecovillaggi, passando per la maternità consapevole, la ricerca interiore, la finanza etica e tanto altro.




Oggi ciascuna di queste tematiche trova un ampio approfondimento nei libri di Terra Nuova Edizioni, con un catalogo di oltre 200 titoli tra manuali, ricettari, guide, saggi, ebook e libri per bambini, che offrono gli stimoli e le risposte più aggiornate e concrete per chi vuole convertire il proprio stile di vita coniugando benessere ed ecologia.

Sia la rivista che i libri sono distribuiti in oltre 1300 punti vendita del naturale in tutta Italia: trova subito quello più vicino a te visitando la mappa online
www.negoziobio.info. In alternativa, puoi fare un acquisto online su questo shop.

Non un Libro Qualunque

ACQUISTANDO TERRA NUOVA E I SUOI LIBRI


Proteggi le foreste

Terra Nuova si trova nel primo gruppo dei 14 «Editori amici delle foreste» di Greenpeace. La carta utilizzata per la rivista è certificata e riciclata 100%.


Sostieni il riciclo

Il marchio Der Blaue Engel per la rivista e per i libri in bianco e nero certifica l’uso di carta riciclata al 100%.

Riduci la CO2

Terra Nuova stampa rigorosamente in Italia, anche i libri a colori, sempre più spesso prodotti nei paesi asiatici con elevati impatti ambientali e sociali.

Tuteli la «bibliodiversità»

I piccoli editori indipendenti garantiscono la pluralità di pensiero, oggi seriamente minacciata dallo strapotere di pochi grandi gruppi editoriali che controllano il mercato del libro. Terra Nuova non riceve finanziamenti pubblici.

Contribuisci a un’economia solidale

Terra Nuova promuove il circuito alternativo di distribuzione negoziobio.info e assicura un equo compenso a tutti gli attori della filiera: dipendenti, giornalisti, fotografi, traduttori, redattori, tipografi, distributori.

Diventi parte della comunità del cambiamento

Sono oltre 500 mila le persone che ogni giorno mettono in pratica i temi dell’ecologia attraverso la rivista, i siti e i libri di Terra Nuova.

 


PER SAPERNE DI PIÙ
:

- scarica l’articoloBibliodiversità a rischio


- scarica la “Dichiarazione degli editori indipendenti” a cui ha aderito anche Terra Nuova


 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.