Vita lunga e in salute

Vita lunga e in salute

Cibo per una terza età felice

sconto
5%
Vita lunga e in salute
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Libro
Genere Salute naturale
Alimentazione naturale Ricettari Vegetariani
Curarsi con il cibo
Collana La salute nel piatto
Pagine 120
Pubblicazione 01/2016
ISBN/EAN 9788866811237
Scrivi un commento
100 ricette per mantenere l'energia vitale, la vivacità intellettuale, l'equilibrio psico-fisico
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
14,00 13,30
 
risparmi: € 0,70
Spedito in 2 giorni
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
9,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Il libro aiuta a comprendere l’invecchiamento e ad affrontarlo con consapevolezza.

Diviso in due parti, nella prima abbondano i consigli per gestire quelle problematiche che, con il passare degli anni, coinvolgono le ossa e le articolazioni, il funzionamento del cervello, i valori di colesterolo e glicemia, l'ipertensione, la vista, la digestione e il sonno.

Nella seconda parte le autrici hanno individuato 10 "problemi" e 100 ricette per prevenirli e affrontarli. Troverete quindi 10 sezioni - menopausa, vista, ipertensione, sonno, cervello, ossa, pelle, reflusso, colesterolo e glicemia - e 100 proposte che spaziano dal'antipasto al dolce: piatti sani ma anche gustosi, che non richiedono nessun sacrificio a tavola!
 

Quarta di copertina

Un’alimentazione equilibrata e uno stile di vita attivo rappresentano per tutti una garanzia di salute, anche nella terza età. Invecchiare bene è possibile, basta solo sapere come fare.
Nelle pagine di questo libro troverete suggerimenti pratici per prevenire e affrontare al meglio i disturbi legati al passare del tempo, per ritrovare l’energia e l’umore giusti a vivere appieno questa fase della vita, fino a oggi sottovalutata.
Grazie ad alimenti ricchi di nutrienti e sapore è possibile migliorare la lucidità mentale e la memoria, vincere le problematiche legate alla menopausa, favorire il riposo notturno, preservare la vista, tenere sotto controllo il peso e le insidie dell’ipertensione, salvaguardare il benessere di pelle e ossa.
Le autrici propongono 100 ricette splendidamente illustrate per piatti semplici, sani e gustosi a base di cereali integrali, ortaggi freschi e di stagione, legumi, semi oleosi, germogli, succhi e sciroppi naturali: veri elisir di lunga vita.

Biografia degli autori

Linda Busato

Nata a Toronto (Canada), da oltre 40 anni risiede in provincia di Treviso. Si è formata frequentando corsi di cucina macrobiotica e di medicine alternative. Ha lavorato in un ristorante biologico vegetariano e attualmente è occupata come cuoca in un asilo nido. Ogni giorno con la sua esperienza e creatività propone ai bimbi un menu sano e alternativo. Ama citare la frase del filosofo greco Ippocrate “fa del tuo cibo la tua medicina” per sottolineare l'importanza di una cucina semplice, sana e nutriente.

Informazioni e contatti

Sito: cucinaintegrale.wordpress.com
Facebook: facebook.com/linbusato

Michela Trevisan

Michela Trevisan è laureata in biologia, naturopata, consulente di alimentazione naturale e del metodo Kousmine. Lavora tra le province di Venezia e Treviso. Oltre a offrire consulenze individuali e familiari, svolge un lavoro di informazione attraverso social e conferenze, corsi di alimentazione naturale e corsi di formazione in diverse parti d'Italia; inoltre tiene incontri per asili nido e altre realtà comunitarie.

Informazioni e contatti
Sito: www.nutrizionistiperlambiente.org
Indirizzo email: michela.trevisan@gmail.com


Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.