La nuova chiamata alle armi - Ebook
Vai al contenuto della pagina

La nuova chiamata alle armi - Ebook

novitàEpubDevice La nuova chiamata alle armi - Ebook
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Ebook
Formato Epub
Genere Le formiche verdi
Collana Le formiche verdi
Pagine 156
Pubblicazione 08/2023
ISBN/EAN 9788866818700
Scrivi un commento
Un punto di vista autorevole su un tema attuale e sentito dall’opinione pubblica
8,99

Disponibile anche nel formato...

La nuova chiamata alle armi

Libro

12,00 11,40
Condividi

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

In Italia e nel mondo si assiste a una nuova corsa al riarmo nel nome della “sicurezza”. Ma è una dinamica pericolosa: ogni paese che si riarma spaventa i paesi vicini, che si riarmano ancora di più.

Nel libro, Raffaele Crocco dimostra che le alternative concrete a questa spirale inutile e pericolosa non mancano e sono urgentissime.
 

Quarta di copertina

Sono oltre 30 le guerre in corso sul Pianeta. Gli Stati si affidano alle armi per trovare soluzioni, mentre sarebbe urgente investire sull’emergenza climatica, sui diritti umani, sulla democrazia.
Crocco e Giordana invitano a guardare il Mondo con occhi differenti, abbandonando le logiche armate della geopolitica a favore di una “geografia dei diritti umani”, che ponga al centro delle relazioni tra Stati la cooperazione e il rispetto dei diritti. Non si tratta di un approccio teorico o ideale, è semplicemente realistico, forse l’unico che può fermare questa pericolosa corsa alle armi.

Biografia degli autori

Raffaele Crocco

Raffaele Crocco è direttore responsabile dell’Atlante delle Guerre e dei Conflitti del Mondo, dei siti atlanteguerre.it, atlasofwars.com, ed è direttore editoriale di Unimondo. È stato giornalista RAI, collaboratore delle trasmissioni Est Ovest e Mediterraneo. Ha lavorato come inviato di guerra, è autore di libri e documentari.

Emanuele Giordana

Emanuele Giordana, giornalista e asiatista, già docente di Cultura indonesiana, direttore di Ecoradio e del mensile Terra, insegna giornalismo ed è cofondatore di Lettera 22. È presidente dell’associazione Afgana e ha scritto saggi, curato collettanee di geopolitica. Scrive per diverse testate ed è direttore editoriale del sito atlanteguerre.it.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.