Il tuo browser non supporta JavaScript!

Vegan per principianti: vivere senza crudeltà

Riflessioni, consigli e ricette per una vita al 100% cruelty free

Mobi Vegan per principianti: vivere senza crudeltà
editore Terra Nuova Edizioni
formato Ebook
formato Mobi
collana I Semi di Terra Nuova, 4
pubblicazione 2014
ISBN/EAN 9788866810520MOBI
Scrivi un commento
Una guida pratica ed esaustiva per principianti vegan per apprendere come vivere senza crudeltà a 360°: alimenti, vestiti, cosmetici, festival, turismo e molto altro.
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
2,99

Disponibile anche nel formato...

Vegan per principianti: vivere senza crudeltà

epub

Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
2,99
Condividi

Disponibile anche nel formato

Vegan per principianti: vivere senza crudeltà

epub

Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
2,99

Ebook in formato Mobi leggibile su questi device:

Qui trovi le ISTRUZIONI PER LEGGERE GLI EBOOK

Sinossi del libro


La scelta vegan, oltre a escludere alimenti di origine animale, rifiuta anche l’utilizzo di cuoio, lana, seta, piuma, cera d’api e naturalmente di cosmetici e medicinali testati su animali. Vediamone insieme le ragioni, e scopriamo tutte le alternative «cruelty free».

Vivere etico
La consapevolezza che gli altri animali siano individui ai quali dobbiamo il massimo rispetto è sempre più presente nella società ed è alla base della filosofia vegan. Ma cosa vuol dire vegan nella pratica quotidiana?

La dieta vegan
Le motivazioni e i vantaggi di un'alimentazione senza proteine animali

Acquisti consapevoli
Nella produzione di molti vini si utilizzano sostanze di derivazione animale? Come si riconoscono i cosmetici veramente cruelty-free? Cosa usare al posto di cuoio, lana e altri innumerevoli prodotti di origine animale? Tutte le risposte ai principali quesiti di chi si avvicina alla scelta vegan.

Ricette vegan
Gustose ricette per iniziare: formaggio spalmabile di tofu, hamburger vegan, maionese vegan, wurstel di tofu vegan, pancake vegan, pan di spagna vegan, crema pasticcera vegan.

La collana "I SEMI DI TERRA NUOVA" è un progetto editoriale in digitale nato per approfondire con sguardo critico i temi centrali del mensile Terra Nuova, che dal 1977 si occupa di ecologia, sostenibilità e alimentazione naturale.

Ebook a prezzi contenuti nei quali vengono affrontate varie tematiche legate alla nostra salute: i danni dell'elettrosmog, l'infertilità e i rimedi naturali, l'abuso di antibiotici e le cure alternative, i cibi irradiati, i vaccini, la pillola e il rischio cancro, gli Ogm e le ragioni del no.

Tanti titoli per "seminare" saperi ed esperienze innovative e controcorrente, essere più consapevoli dei propri consumi e ridurre la nostra impronta ecologica.
 

Biografia degli autori

Adriano Fragano

Adriano Fragano vive nella campagna trevigiana a stretto contatto con la natura e con numerosi animali salvati da morte sicura. Grafico e web designer, cerca di coniugare la propria visione vegana e antispecista della vita con le attività professionali. Presiede l’associazione Campagne per gli animali ed è fondatore del giornale Veganzetta.

Informazioni e contatti
Sito: veganzetta.org


Dora Grieco

Dora Grieco, laurea in architettura, è vegana dal 1993. Tra i fondatori dell’associazione Progetto Vivere Vegan Onlus e di Campagne per gli animali, ha promosso il progetto «Pubblicità antispecista». Lavora principalmente nell’ambito del design e della grafica. Ha ideato il portale Pagine vegan per dare visibilità al mondo del lavoro etico improntato sulla filosofia vegan. A tutt’oggi è attivista vegan ed è impegnata in svariate attività di volontariato animalista.

Informazioni e contatti
Sito: www.ideevegan.it
Indrizzo email: d.grieco@ideevegan.it
Pagina Facebook: facebook.com/Corsi-di-pasticceria-vegan
facebook.com/doragriecoarchitetto






Roberto Politi

Roberto Politi, architetto e designer, attivista per la diffusione del veganismo, è tra i fondatori dell’associazione Progetto Vivere Vegan Onlus e vegan dal 1993. Si occupa di design e consulenza alle aziende per prodotti alimentari vegani. Tiene corsi di cucina e pasticceria vegan, oltre ad aver curato pubblicazioni sul tema e tenuto conferenze e workshop, nonché un corso presso l’Istituto alberghiero Saffi di Firenze.


Informazioni e contatti

Sito: www.ideevegan.it
Indirizzo email: r.politi@ideevegan.it
Pagina Facebook: facebook.com/Corsi-di-pasticceria-vegan

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.