Il tuo browser non supporta JavaScript!

City bound

Crescere come esseri urbani

City bound
prodotto City bound
sottotitolo Crescere come esseri urbani
formato Biglietto evento
anno 2018
Scrivi un commento
LA PREVENDITA dei biglietti E' TERMINATA. Per qualsiasi informazione contattare: ufficiostampa@terranuova.it Questo laboratorio per adulti si inserisce nel contesto dell'edizione 2018 di "Tutta un'altra scuola". Per il programma completo della giornata-evento qui: www.tuttaunaltrascuola.it
12,00
Condividi

DATA: sabato 8 settembre 2018

ORARIO: 15.30 - 18.30

LUOGO: Ritrovo alle 15.15 al teatro Testoni Ragazzi (via Matteotti 16, Bologna) e registrazione dei partecipanti. Le attività si terranno all'aperto in città

Obiettivo del laboratorio è quello di approfondire i seguenti concetti:

L'apprendimento esperienziale in città combina la relazione con i suoi abitanti, l'avventura di vivere la città e se stessi in modo inusuale e la crescita all'interno del gruppo.
Il laboratorio è rivolto a chi lavora con gli adolescenti.


Questo laboratorio per adulti si inserisce nel contesto della giornata-evento di "Tutta un'altra scuola" 2018 (www.tuttaunaltrascuola.it), che si terrà dalle 9 alle 18.30 nell'area del Teatro Testoni di Bologna. Giornata che vedrà queste ulteriori attività alle quali è possibile partecipare:


CONVEGNO
“Scuola mia fatti capanna. Ambienti, atmosfere, persone e relazion i formano ed educano l’essere umano“– Mattina e pomeriggio, sul palcoscenico del teatro appositamente allestito, si alterneranno protagonisti di diversa estrazione e provenienza in un originale e vivace convegno-salotto, con interazioni e condivisione con il pubblico. Il convegno è aperto a tutti, su iscrizione. Qui per iscriversi. Gli insegnanti interessati a ottenere l’attestato valido ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi devono compilare anche il form disponibile QUI.

COLLOQUI INDIVIDUALI CON GLI ESPERTI – Solo per chi si iscriverà e parteciperà al convegno, durante tutta la giornata nella sala al piano superiore del teatro, esperti, insegnanti e pedagogisti saranno a disposizione per colloqui individuali (prenotabili la mattina stessa sul posto fino a esaurimento delle disponibilità orarie; la prenotazione eviterà code e attese).

ATTIVITA’ PER I BAMBINI – Per i bambini sono previste attività all’aperto (nel giardino del teatro) e al coperto (nelle salette interne); tali attività saranno a libero accesso per tutta la cittadinanza e gratuite.

STAND INFORMATIVI– In sale a libero accesso alla cittadinanza saranno allestiti stand informativi di associazioni e realtà educative


QUI per il programma completo dell'evento


Quota di partecipazione:

€ 12.00

Iscrizione
È necessario stampare la mail di conferma dell'acquisto ricevuta nella propria casella di posta elettronica e portarla con sé il giorno dell'evento.

Prevendita
La prevendita dei biglietti si chiuderà venerdì 7 settembre alle ore 9:00.

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e sull'acquisto dei biglietti:
web@terranuova.it
tel. 055 3215729 int.717

Per informazioni sul programma:
claudiabenatti@terranuova.it
tel. 366 4437458

 

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.