Il tuo browser non supporta JavaScript!

Ipertensione: prevenire e curare con il cibo

Ricette vegetariane semplici e gustose per affrontare e sconfiggere l'ipertensione a tavola

sconto
15%
Ipertensione: prevenire e curare con il cibo
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Salute naturale > Curarsi con il cibo
Alimentazione naturale > Ricettari Vegetariani
collana La salute nel piatto
pagine 120
pubblicazione 10/2013
ISBN/EAN 9788866810155
Scrivi un commento
Vista nel modello esplicativo della moderna medicina convenzionale, l'ipertensione è e deve essere sicuramente una malattia. Ma esiste anche un altro modo per interpretarla e di vedere il mondo, considerandola come sintomo. Ma sintomo di che cosa? Probabilmente del nostro modo di agire, di mangiare, di pensare e di tante altre manifestazioni che dovremmo avere il coraggio e la capacità di ricercare. DISPONIBILE anche in DIGITALE per Tablet, Smartphone e Pc: scorri la pagina e leggi i dettagli alla voce "INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE".

Vedi altre possibilità  

14,00 11,90
 
risparmi: € 2,10
Spedito in 2 giorni
9,99
Condividi

LEGGI DA PC:

Clicca qui e leggi il libro dal tuo computer

INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE
* se acquisti il "prodotto base" (LIBRO CARTACEO) oltre a ricevere a casa il libro, potrai leggerlo anche nella versione digitale sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
* se acquisti il libro nella versione solo DIGITALE per APP (vedi menù a tendina in alto) potrai leggerlo da subito sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
Tutti i dettagli li trovi
QUI
Per garantire una corretta circolazione il cuore deve esercitare una pressione di spinta del sangue sulle pareti arteriose, e lo fa attraverso la contrazione dei ventricoli. Questa pressione si esercita durante la fase attiva di contrazione, detta sistolica, e la pressione che si genera nei vasi sanguigni è detta, appunto, pressione sistolica. 
Quando siamo giovani, i nostri vasi sanguigni sono elastici e distensibili, e sono in grado di regolare in modo ottimale il flusso sanguigno. Con il passare degli anni, invecchiando, le nostre arterie, perdono gradualmente la capacità di dilatarsi e contrarsi fisiologicamente.
Attività fisica, abolizione del fumo, limitazione del consumo di alcol e di cibi spazzatura, moderazione con i grassi animali sono alcuni degli interventi che ciascuno di noi può compiere per migliorare la salute del proprio cuore e per giovare al benessere delle arterie.
Paolo Giordo, medico omeopata, ricorre alle cure naturali (fitoterapia, omeopatia, agopuntura, medicina tradizionale cinese) da affiancare alle buone pratiche lì dove la sintomatologia dovuta a ipertensione è più accesa.

 

Quarta di copertina

L'ipertensione arteriosa è una patologia molto comune nel mondo occidentale, legata a fattori anagrafici ma anche allo stile di vita e alla condotta alimentare. Troppi cibi di origine animale, sedentarietà e sovrappeso sono spesso alla base del sorgere e del perdurare di questa malattia. Nella prima parte di questo libro sono affrontati i principali fattori di rischio e proposte le migliori soluzioni per intervenire in modo naturale sul controllo dell'ipertensione, evitando così le sue complicanze tardive. Oltre ad affrontare il problema del sale e dei grassi, e i passi necessari per cambiare dieta, l'autore illustra i complementi alimentari, i prodotti fitoterapici e i principali rimedi omeopatici utili nella lotta contro l'ipertensione. Le oltre 80 ricette aiutano a "mangiare bene" a partire dal pane fino ai condimenti e alle salse, dalla colazione fino ai dolci. Verdure biologiche, legumi, cereali e farine integrali, olio extravergine d'oliva sono tra gli ingredienti che garantiscono sapore e salute a tavola. Le foto rendono il ricettario ancora più appetitoso.

Articoli che parlano di Ipertensione: prevenire e curare con il cibo

il libro best seller con ricette e consigli utili gluten free.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.