Il tuo browser non supporta JavaScript!

Osteoporosi senza medicine

Preziosi consigli e gustose ricette per prevenire e curare l'osteoporosi con un'alimentazione equilibrata e uno stile di vita sano

sconto
15%
Osteoporosi senza medicine
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Salute naturale > Curarsi con il cibo
Alimentazione naturale > Ricettari Vegetariani
collana La salute nel piatto
pagine 120
pubblicazione 2011
ISBN/EAN 9788888819709
Copertina HD Copertina HD
Scrivi un commento
autore
Accanto ad una sana ed equilibrata alimentazione, vari metodi naturali giungono in soccorso per curare e prevenire l'osteoporosi. Paolo Giordo, medico omeopata, fitotepeuta e nutrizionista, affronta il tema dell'osteoporosi evidenziando i fattori a rischio che possono determinare l'insorgere dell'indebolimento della struttura ossea e delinea le soluzioni naturali per ostacolare una naturale e fisiologica predisposizione.
14,00 11,90
 
risparmi: € 2,10
Condividi
L'osteoporosi consiste nella progressiva riduzione della massa ossea e del suo contenuto minerale. Vari fattori di carattere fisico, funzionale e ormonale sono responsabili della comparsa dell'osteoporosi e una delle sue conseguenze principali è la predisposizione a rotture a livello della struttura scheletrica.
Osteoporosi senza medicine, affronta la tematica a 360 gradi servendosi anche del supporto di omeopatia, medicina ayurvedica e fitoterapia, e evidenziando le diverse sostanze nutrizionali che in natura aiutano a prevenire l'osteoporosi. Il manuale si completa con un ricettario dedicato.
 

Quarta di copertina

La medicina naturale non considera più l'osteoporosi una malattia da carenza di calcio ma il risultato di uno stile di vita scorretto. Nel volume, attraverso un percorso ragionato, impariamo a conoscere ciò che favorisce il sorgere dell'osteoporosi e gli strumenti più efficaci per prevenirla attraverso un'alimentazione sana ed equilibrata. L'autore si sofferma sulle caratteristiche dei cibi e sull'importanza dell'esercizio fisico all'aria aperta, fornendo preziosi consigli per migliorare la qualità del nostro vivere quotidiano. Giordo descrive inoltre, con chiarezza e competenza, i rimedi per curare l'osteoporosi proposti dall'omeopatia e dalla fitoterapia, non trascurando un approccio meno conosciuto come la litoterapia. Il libro è arricchito da 80 ricette, suddivise per stagione, che aiutano a mettere in pratica, a iniziare dalla tavola, uno stile di vita rispettoso della salute. Le fotografie a colori che le accompagnano sono un invito a prendersi cura di sé con gioia e piacere.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.