Il tuo browser non supporta JavaScript!

Abbasso l'indice glicemico!

54 ricette con l'IG al minimo

sconto
15%
Abbasso l'indice glicemico!
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Salute naturale > Curarsi con il cibo
Alimentazione naturale > Ricettari Vegetariani
collana Alimentazione naturale
pagine 120
pubblicazione 05/2016
ISBN/EAN 9788866811374
Scrivi un commento
Farine integrali, dolcificanti naturali, cereali, legumi, semi oleosi: trasformare l'IG in un'opportunità per mangiare bene e in sintonia con le stagioni. DISPONIBILE anche in DIGITALE per Tablet, Smartphone e Pc: scorri la pagina e leggi i dettagli alla voce "INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE"

Vedi altre possibilità  

13,50 11,48
 
risparmi: € 2,02
Spedito in 7 giorni
8,99
Condividi

LEGGI DA PC:

clicca qui e sfoglia il libro sul tuo computer

INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE
* se acquisti il "prodotto base" (LIBRO CARTACEO) oltre a ricevere a casa il libro, potrai leggerlo anche nella versione digitale sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
* se acquisti il libro nella versione solo DIGITALE per APP (vedi menù a tendina in alto) potrai leggerlo da subito sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
Tutti i dettagli li trovi
QUI

Raffaella Fenoglio ha una missione: dimostrare che è possibile mangiare bene senza rinunciare alla salute. Per farlo non è necessario essere dei grandi chef ma è sufficiente amare il cibo, la cucina e la cura degli ingredienti che si portano in tavola. E il libro Abbasso l'indice glicemico è la dimostrazione che ciò è possibile. 
Quotidianamente sentiamo parlare dei problemi legati all'IG, di diabete, obesità, sindrome metabolica: sono le malattie delle società opulente, in cui dominano i prodotti raffinati dell'industria alimentare. Riscoprire il cibo semplice e poco manipolato, biologico e stagionale è il primo passo per poter controllare e migliorare la propria salute.
Le ricette di questo libro impiegano farine integrali e cereali in chicchi, ortaggi e frutta stagionali, legumi e semi oleosi, dolcificanti naturali come lo zucchero di cocco, la stevia, il miele: piatti a basso IG che inoltre recuperano i sapori di un territorio ricco di tradizioni come la Liguria.
Il volume è suddiviso in 6 sezioni: ricette base (imperdibile il Pan di Spagna alle mandorle a basso IG); colazione (originalissimi la Mug cake e il Pane 3 civette); primi piatti (incredibili le Lasagne di farro, porro e stracchino e l'Orzotto al radicchio); piatti salati (goduriosi il Flan di nocciole con fonduta di Raschera e la Torta pasqualina); finger food (stupirete i vostri ospiti con i Gelati ai fagioli cannellini); piatti dolci (dai biscotti alla Torta golosa di fragole e ricotta).
 

Quarta di copertina

L’indice glicemico è un indicatore fondamentale per la nostra salute, rileva la capacità di un alimento di aumentare la glicemia nel sangue. Questo non significa che dobbiamo rinunciare a pane, pasta, dolci… ma che è meglio sostituire alcuni ingredienti con altri a basso IG.
Mettiamo quindi al bando farine raffinate, zucchero bianco, cibi industriali e sostituiamoli con prodotti integrali, con dolcificanti naturali come stevia, agave, cocco, betulla e miele
d’acacia, con cereali e pseudocereali come quinoa, amaranto, grano saraceno, orzo e avena. E poi portiamo in tavola tanti legumi, semi oleosi, ortaggi e frutta a chilometro zero.
Insomma è importante privilegiare ingredienti a basso IG, di stagione e possibilmente biologici, rispettosi della nostra salute e dell’ambiente.
Provando le ricette proposte in questo libro – i primi e i piatti salati, i finger food e i dolci, senza dimenticare i consigli per la colazione – potremo finalmente dire a gran voce: «Abbasso l’indice glicemico!».

Articoli che parlano di Abbasso l'indice glicemico!

Raffaella Fenoglio, autrice del ricettario di Terra Nuova, ospite al programma di Rai 3 dedicato alla natura.
La rubrica culinaria del Tg2 presenta il nuovo libro di Terra Nuova Edizioni
Sul blog che si interessa di sostenibilità il bioricettario di Terra Nuova Edizioni
Il nuovo libro di Terra Nuova Edizioni presentato dal portale enogastronomico
La rubrica del Tg2 presenta il bioricettario di Terra Nuova Edizioni

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.