Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo. XI edizione

novità
sconto
5%
Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo. XI edizione
Una mappa per informarsi e comprendere chi sta combattendo i più sanguinosi conflitti del nostro tempo. Con focus sulle conseguenze della guerra in Ucraina
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
25,00 23,75
 
risparmi: € 1,25
Spedito in 2 giorni
17,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Pensato come un vero e proprio atlante, dove ogni conflitto ha pari dignità, è un annuario aggiornato delle guerre in atto sul Pianeta. Vengono analizzate e spiegate le ragioni di tutti gli scontri armati in corso: chi combatte e perché, qual è la posta in gioco e le ragioni che muovono al conflitto.

Senza prendere posizione a favore di qualcuna delle parti in causa, l’Atlante è uno strumento fondamentale di informazione e di costruzione di una coscienza civile.


L'IX edizione dell'Atlante ha il suo focus sulle conseguenze della guerra in Ucraina.

Contiene dossier tematici su:
- crisi alimentare generata dal conflitto Russia-Ucraina
- riarmo e nuovo pericolo nucleare
- pandemia da Covid19: a che punto siamo?
- il dramma dei civili in zona di guerra e le evoluzioni del diritto umanitario (in collaborazione con Anvcg e Intersos)
- schede conflitto e infografiche generali

L’invasione russa dell’Ucraina nel febbraio del 2022 e il ritorno in Afghanistan del governo dei talebani hanno convinto la redazione ad accelerare i tempi d’uscita di questa XI edizione.
 

Biografia dell'autore

Ass. Culturale 46° Parallelo

L’Associazione 46° Parallelo è nata a Trento. È nata per la voglia di affrontare alcuni temi, o forse di agire. Si è chiamata Associazione geografica, perché di geografia – intesa come conoscenza dei luoghi, delle persone, delle storie – si parla sempre meno. Si è detta culturale, perché suona bene. Soprattutto, però, l’associazione cerca di usare gli strumenti che ha disposizione – legati ai mestieri dei fondatori – per raccogliere fondi da investire in progetti di solidarietà e culturali.

Informazione e contatti
Sito: www.atlanteguerre.it

Terra Nuova su Facebook