Quarta di copertina
Attraverso le emozioni non solo è possibile insegnare al cane le norme di comportamento necessarie, ma anche comprenderlo meglio e interpretare gli stati d'animo, condividendo con lui i nostri stessi sentimenti e migliorando la convivenza con i nostri "famigliari a quattro zampe".
Un volume utile e divertente per gli amici dei cani che desiderano entrare in rapporto con loro attraverso l'empatia nel rispetto della loro natura. Inoltre numerose schede, ricche di informazioni pratiche, rendono questo libro uno strumento unico per cambiare concretamente il rapporto con il nostro amico a quattro zampe.
Biografia dell'autore
Aldo La Spina

Dirige il Centro Cinofilo Europeo ASD di Novate Milanese, dove sono praticate riabilitazione, cura, consulenza comportamentale, educazione e rieducazione del cane, in collaborazione con veterinari. Vice Presidente nazionale vicario dell’A.P.N.E.C. (Associazione Professionale Nazionale Educatori Cinofili), è anche l’unico rappresentante in Italia qualificato dall’APBC (Association of Pet Behaviour Counselor), organizzazione internazionale di esperti nel recupero del comportamento animale; è Vice Presidente di Medical Detection Dogs Italy, una onlus che promuove la ricerca scientifica medica e l’impiego del fiuto dei cani per il rilevamento di alcune malattie metaboliche.
É un libro molto interessante! Ho notato che il mio cane ha spesso tremato un po' sulle zampe. Il mio veterinario mi ha poi consigliato di acquistare scarpe per cani per garantire una migliore stabilità del cane. Da quel momento non ho più osservato alcun problema con il mio cane durante le passeggiate. Inoltre, le zampe sono anche protette dall'umidità e dal freddo.