fbevnts
Vai al contenuto della pagina

Aldo La Spina

Aldo La Spina
autore
Terra Nuova Edizioni
Aldo La Spina è il primo cinogogo d’Italia, il “pedagogista del cane”, caposcuola degli educatori cinofili. Negli anni Ottanta, dopo un viaggio in Inghilterra, porta in Italia tecniche come l’educazione gentile del cane, le medicine naturali, l’idroterapia in piscina e la riabilitazione per gli animali da compagnia. È stato il primo “istruttore di marciapiede”, aiutando concretamente i proprietari a risolvere i problemi nei rapporti con i propri cani. Tiene lezioni e seminari presso le università di Milano e Pisa (Scienze della Formazione e Veterinaria), e a professionisti come veterinari, toelettatori, addestratori, educatori cinofili, operatori di canile, dipendenti di enti pubblici, guardie zoofile, associazioni culturali e animaliste. Conduce inoltre corsi per proprietari di cani e dirige un centro di formazione per educatori cinofili (“Pet format Net”).
Dirige il Centro Cinofilo Europeo ASD di Novate Milanese, dove sono praticate riabilitazione, cura, consulenza comportamentale, educazione e rieducazione del cane, in collaborazione con veterinari. Vice Presidente nazionale vicario dell’A.P.N.E.C. (Associazione Professionale Nazionale Educatori Cinofili), è anche l’unico rappresentante in Italia qualificato dall’APBC (Association of Pet Behaviour Counselor), organizzazione internazionale di esperti nel recupero del comportamento animale; è Vice Presidente di Medical Detection Dogs Italy, una onlus che promuove la ricerca scientifica medica e l’impiego del fiuto dei cani per il rilevamento di alcune malattie metaboliche.

Titoli dell'autore

Emozioni a sei zampe

Educare il cane ed educarsi con l'apprendimento emozionale

di Aldo La Spina

editore: Terra Nuova Edizioni

pagine: 200

Il nuovo metodo di "apprendimento emozionale", elaborato da Aldo La Spina, per educare il cane ed entrare in comunicazione diretta con i nostri amici a quattro zampe
13,00 12,35
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.