Emozionante questo libro, perché puoi capire che le scelte alimentari che fai, soprattutto ora che sei incinta, sono scelte fondamentali per te e per la struttura fisica del bambino che porti in grembo.
Quindi sarà affascinante capire che certi nutrienti di cui hai bisogno, in dose maggiore proprio ora, non sono necessariamente introitabili mediante pastiglie ma ci puoi pensare tu stessa, acquistando cibi freschi, biologici, meglio se a kilometro zero e consumarli in determinate quantità secondo cotture o non cotture ben precise per preservarne le qualità organolettiche.
Scoprirete, per esempio, quando sia importante mangiare le alghe o verdure del mare che è un ambiente molto simile al liquido amniotico, con una composizione salina analoga a quella del sague umano.
Ricchissime di sali minerali, vitamine, iodio, aminoacidi e altri oligoelementi indispensabili all'organismo, hanno la capacità di liberare l'organismo dai metalli pesanti, favoriscono l'eliminazione di proteine e grassi consumati in eccesso, riducono il livello di colesterolo, alcalinizzano il sangue e rinforzano il sistema circolatorio, regolano la pressione...continua a leggere
Inserisci un commento