Il tuo browser non supporta JavaScript!

Occhi in salute

Esercizi per allenare la vista e fare a meno degli occhiali

sconto
5%
Occhi in salute
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Salute naturale Rimedi naturali
collana Salute
pagine 176
pubblicazione 02/2020
ISBN/EAN 9788866815457
Scrivi un commento
autore
Manuale pratico per chi ha problemi alla vista e per chi vuole prevenirli. Con oltre 30 esercizi
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
15,50 14,73
 
risparmi: € 0,77
Spedito in 2 giorni
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
10,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Il libro propone un approccio alternativo ai problemi della vista. Luci artificiali, ore e ore passate davanti agli schermi, stress, cattiva alimentazione hanno un impatto negativo sui nostri occhi, determinando spesso una progressiva perdita della vista.

Nel volume oltre 30 esercizi accessibili a tutti - yoga e qi gong per gli occhi, ginnastica e rilassamento oculare, stretching e rilassamento - che consentiranno di abbandonare gli occhiali, oppure di ridurne o prevenirne l’uso, e aiuteranno a combattere con efficacia la secchezza oculare, l’emicrania e altre tensioni nella sfera degli occhi e della testa.


SFOGLIA UN'ANTEPRIMA DEL LIBRO
 

Quarta di copertina

I problemi della vista sembrano essere sempre più diffusi, sia tra i bambini che tra gli adulti, aggravati dall’utilizzo massiccio e pervasivo degli schermi (computer, cellulari, lavagne elettroniche), dall’esposizione alla luce artificiale, dall’inquinamento e dallo stress. E solitamente gli occhiali sono presentati come l’unico e inesorabile rimedio, un destino a cui è impossibile sfuggire. Ma questo libro dimostra che non è così.

Riabilitare e migliorare la vista è possibile, grazie a semplici esercizi quotidiani che tutti possono mettere in pratica. Ginnastica oculare, yoga e qi gong degli occhi, rilassamento oculare e visualizzazioni, metodo Bates: sono solo alcune delle attività illustrate nel libro per fare a meno degli occhiali, recuperare le diottrie o prevenire eventuali disagi.

In queste pagine troverete 30 esercizi per gli occhi e per il corpo, progettati per recuperare il comfort visivo, ma anche per combattere gli occhi secchi, l’emicrania e altre tensioni nella sfera degli occhi e della testa.

Concentrati sui nostri dispositivi elettronici, spesso ci dimentichiamo di guardare lontano, verso l’orizzonte. Questo libro è anche un invito a sollevare lo sguardo e ritrovare il gusto di vedere, intorno e dentro di noi.

Biografia dell'autore

Xanath Lichy

Xanath Lichy, miope e astigmatica dall’età di 7 anni, ha alla fine abbandonato gli occhiali grazie al metodo da lei inventato dopo un lungo percorso di ricerca personale.
Dal 1998 conduce seminari in tutta la Francia per aiutare a migliorare la vista e il proprio stile di vita in generale.

Contatti:
contact@voirclair.or

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.