Il tuo browser non supporta JavaScript!

Crescere un bambino sicuro di sé

... e rafforzare la sua autostima

sconto
5%
Crescere un bambino sicuro di sé
editore RED EDIZIONI
formato Libro
genere Genitori e Figli
collana Piccoli grandi manuali, 154
pagine 96
pubblicazione 2016
ISBN/EAN 9788857307220
Scrivi un commento
Rafforzare l'autostima dei bambini per crescere adulti equilibrati e sereni
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
12,00 11,40
 
risparmi: € 0,60
Spedito in 2 giorni
Condividi
La mancanza di autostima può essere causa di difficoltà nei rapporti con gli altri e nei legami affettivi. Per questo è fondamentale stimolare la sicurezza e l'autostima nei bambini.

Il libro è una guida per capire come rivolgersi correttamente al bambino, come abituarlo al confronto con gli altri e stabilire regole di comportamento che possano essere rispettate da tutti.
 

Quarta di copertina

Un bambino sicuro di sé sarà un giorno un adulto equilibrato e sereno, perché la mancanza di autostima è causa di disturbi della personalità che possono portare ad avere difficoltà nei legami affettivi e nei rapporti con gli altri, o generare atteggiamenti autodistruttivi. L'ingrediente principale della sicurezza è la convinzione che ci si possa fidare di se stessi, delle proprie emozioni, dei propri desideri, delle proprie capacità. In questo libro l'autrice ci spiega: come rivolgersi al bambino usando le parole adatte, il tono giusto e un atteggiamento positivo; come avviare con lui un dialogo aperto sulle sue emozioni; come abituarlo al confronto con gli altri; come riconoscere con lui gli errori e trovare insieme le soluzioni migliori; come stabilire regole precise di comportamento che possano essere rispettate da tutta la famiglia.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.