Il tuo browser non supporta JavaScript!

Tutte le frasi da non dire mai!

L'arte di comunicare efficacemente con i propri bambini

sconto
15%
Tutte le frasi da non dire mai!
editore RED EDIZIONI
formato Libro
genere Genitori e Figli
collana Piccoli grandi manuali
pagine 96
pubblicazione 2019
ISBN/EAN 9788857308661
Scrivi un commento
autore
Consigli per riformulare in modo empatico e positivo le frasi che rivolgiamo spesso ai nostri figli. Con suggerimenti e attività pratiche.
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
13,00 11,05
 
risparmi: € 1,95
Spedito in 2 giorni
Condividi
"Non starmi sempre attaccato!'; "Alla tua età, io..., "Possibile che tu non sia capace di far niente?", "E gli altri che voto hanno preso?"... A quale genitore non è mai capitato di pronunciare frasi come queste? Parole in apparenza banali, ma che, soprattutto se ripetute, finiscono per condizionare negativamente i nostri figli in ambiti fondamentali per il loro sviluppo: la comprensione e la gestione delle emozioni, la stima di sé, la socializzazione, la visione stessa del mondo. Parole, per di più, inefficaci, che non inducono in alcun modo il bambino ad adottare il comportamento atteso.

In questo libro, una psicologa clinica spiega come è possibile riformulare in modo empatico e positivo le frasi che più spesso rivolgiamo ai nostri figli, proponendo suggerimenti e attività pratiche per apprendere (perché, per fortuna, a essere genitori si impara!) nuove strategie di comunicazione e approcciare diversamente la vita in famiglia.
 

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.