Il tuo browser non supporta JavaScript!

Insieme per salvare il mondo

Come agire contro il cambiamento climatico e le sue conseguenze

sconto
15%
Insieme per salvare il mondo
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Terra Nuova dei Piccoli
collana Terra Nuova dei Piccoli
pagine 56
pubblicazione 03/2019
ISBN/EAN 9788866814603
Scrivi un commento
La storia di Sofia, che invita a mobilitarsi per la salvezza del Pianeta e dei suoi abitanti. Il libro è consigliato da Greenpeace.
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
14,00 11,90
 
risparmi: € 2,10
Spedito in 2 giorni
9,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi

LEGGI DA PC

Prodotto disponibile anche in DIGITALE per Tablet, Smartphone e Pc: scopri i dettagli.

Clicca qui e leggi il libro sul tuo computer

INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE
* se acquisti il "prodotto base" (LIBRO CARTACEO) oltre a ricevere a casa il libro, potrai leggerlo anche nella versione digitale sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
* se acquisti il libro nella versione solo DIGITALE per APP (vedi menù a tendina in alto) potrai leggerlo da subito sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
Tutti i dettagli li trovi
QUI
Sofia, la giovane protagonista di questo libro, è in sintonia con i tantissimi studenti che in tutto il mondo stanno scendendo in piazza chiedendo che gli adulti facciano qualcosa contro il riscaldamento globale e il cambiamento climatico. Gli scioperi per il clima e il movimento che si è creato intorno ai FridaysForFuture testimoniano la nascita, nelle generazioni più giovani, della consapevolezza che se non interveniamo ORA, il pianeta e tutti i suoi abitanti non avranno futuro.

La presa di coscienza di Sofia, la solidarietà che esprime verso le specie e le popolazioni più a rischio raccontano che possiamo ancora fare qualcosa, che ognuno di noi può fare la differenza. Insieme per salvare il mondo è infatti una storia ottimista con un lieto fine che tutti auspichiamo.

Nella parte finale del libro sono presenti spiegazioni scientifiche molto utili sul cambiamento climatico e il riscaldamento globale, e approfondimenti che analizzano cosa sta succedendo ad alcune specie a rischio di estinzione: l'orso polare, la tigre del Bengala, la tartaruga di Kemp, le api e il fenicottero andino. Ma anche alcuni insediamenti umani sono gravemente a rischio: ad esempio la popolazione della Repubblica della Kiribati, i contadini siriani e i pescatori del New England potrebbero diventare presto i nuovi rifugiati climatici a causa della distruzione delle condizioni che consentono loro di sopravvivere nei luoghi di nascita.
 

Quarta di copertina

Come Greta Thunberg – la sedicenne attivista svedese nota in tutto il mondo per il suo impegno contro il cambiamento climatico – anche Sofia, la protagonista di questo libro, decide di impegnarsi in prima persona per sensibilizzare gli adulti sulle tragiche conseguenze del mutamento del clima.

Insieme per salvare il mondo
è una storia a lieto fine, ma anche un pretesto
per spiegare ai ragazzi le cause e le conseguenze del riscaldamento globale, per raccontare che cosa sta succedendo al Pianeta, quali specie sono a rischio di estinzione e quali le popolazioni in pericolo. Un invito a prendere coscienza e a modificare il nostro stile di vita: la posta in gioco è la salvezza del pianeta e di tutti noi.

Biografia degli autori

Megan Herbert

Megan Herbert vive ad Amsterdam. È una scrittrice e illustratrice di origine australiana. Ha un'esperienza ventennale come sceneggiatrice televisiva e cinematografica, giornalista, designer di prodotti, fumettista editoriale e creatrice di libri per bambini.

Per la foto ©Andre Bakker

Michael E. Mann

Michael Mann è Professore emerito di Scienze atmosferiche presso la Penn State, con incarichi congiunti presso il Dipartimento di Geoscienze e l'Earth and Environmental Systems Institute (EESI).
È anche direttore del Penn State Earth System Center (ESSC).
Ha ricevuto numerosi premi e ha contribuito, con altri autori dell'IPCC, al premio Nobel per la Pace 2007.
È co-fondatore del pluripremiato sito web scientifico RealClimate.org e ha pubblicato tre libri: "Dire Predictions: Understanding Climate Change", "The Hockey Stick and the Climate Wars: Dispatches from the Front Lines" e "The Madhouse Effect".

Per la foto ©Patrick Mansell

Articoli che parlano di: Insieme per salvare il mondo

Il libro che spiega ai bambini le conseguenze del cambiamento climatico, recensito sul sito "mammeonline"

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.