Il tuo browser non supporta JavaScript!

I bambini vogliono essere portati

Tutto quello che c'è da sapere sul babywearing e i suoi benefici

sconto
5%
I bambini vogliono essere portati
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Genitori e Figli Maternità e gravidanza
collana Genitori e figli
pagine 220
pubblicazione 06/2020
ISBN/EAN 9788866815198
Scrivi un commento
Tutti i benefici del babywearing e consigli pratici sugli strumenti e i materiali del portare.
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
18,50 17,58
 
risparmi: € 0,92
Spedito in 2 giorni
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
12,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Fasce e marsupi sono ormai prodotti “di moda”, disponibili in ogni negozio per futuri genitori. Ma portare in fascia è molto di più di una moda.

Fin dalla notte dei tempi i bambini sono stati “programmati” per essere portati, e questo si aspettano ancora oggi dai loro genitori. Nel libro sono spiegati i benefici del babywearing, il senso di sicurezza che deriva dal contatto con il corpo di un adulto. Sono inoltre presenti molti consigli pratici sugli strumenti, i materiali, il come e il quando portare, per quanto tempo, e così via.

Bellissime foto aiutano a comprendere il senso profondo di questa scelta e anche a indossare i diversi tipi di fasce e di marsupi.


SFOGLIA UN'ANTEPRIMA DEL LIBRO

 

Quarta di copertina

I supporti per il trasporto fanno ormai parte dell’equipaggiamento di base di un bambino. Sono disponibili in numerosi design, colori e dimensioni, si trovano in tutti i negozi e vengono pubblicizzati un po’ ovunque. Ma come orientarsi tra le tante offerte di un mercato fin troppo ricco? A cosa bisogna prestare attenzione quando si decide di portare un bambino? Quali supporti preferire fra tutti quelli disponibili? Quando, per quanto tempo e perché scegliere il babywearing al posto del classico passeggino? Nelle pagine di questo libro si trovano tutte le risposte a queste e altre domande.

I genitori possono trovare tutte le informazioni di base sul babywearing, incluse importanti considerazioni che riguardano la salute e il corretto sviluppo dei bambini portati. L’autrice si sofferma sui diversi metodi di trasporto, sottolineando benefici e criticità, e dimostra come la scelta del babywearing favorisca lo sviluppo motorio, sensoriale e cognitivo del bambino, rinforzi il legame genitori-figlio e permetta ai portatori di fare una bellissima esperienza.

Numerose fotografie accompagnano passo dopo passo i lettori e le lettrici, e aiutano a comprendere come indossare fasce, mai tai, marsupi ergonomici e tanti altri supporti.

Biografia dell'autore

Evelin Kirkilionis

Evelin Kirkilionis è biologa e antropologa, con specializzazione in etologia umana. Da oltre 20 anni studia il portare in fasce in relazione alle basi biologiche e culturali del comportamento umano. Ha fondato un gruppo di studio indipendente sull’etologia umana (Human Ethology Research Group) in collaborazione con l’Università di Friburgo. Il suo libro è stato tradotto in numerosi paesi, e finalmente oggi anche in Italia grazie alla collaborazione con La scuola del portare, associazione di carattere nazionale con sede a Roma, fondata nel 2008.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.