Il manuale pratico aiuta a costruire, in 9 giorni, un sistema per la raccolta e la conservazione della pioggia, dai tetti verso un serbatoio esterno. Senza necessità di scavi o lavori di edilizia.
Quarta di copertina
Tutte le indicazioni pratiche per raccogliere l’acqua piovana in modo semplice, veloce ed economico!
Crisi idrica, siccità e razionamento dell’acqua potabile fanno ormai parte della nostra quotidianità, soprattutto in estate.
Questo libro ci spiega come recuperare l’acqua piovana per innaffiare l’orto, le piante e abbeverare gli animali, riducendo al minimo i costi e il tempo impiegato.
Seguendo il metodo Quickrain, chiaramente illustrato nelle sue fasi, in soli 9 giorni sarà possibile costruire un sistema di raccolta dell’acqua piovana usando taniche esterne, quindi senza necessità di scavi e di vasche interrate.
Ecco solo una parte di ciò che scoprirete all’interno:
• le leggi in materia di raccolta dell’acqua piovana in Italia
• le dimensioni ottimali del serbatoio in base alle vostre esigenze
• l’esatta lista della spesa per la pompa, la cisterna, i filtri, i tubi, per risparmiare soldi e tempo
• le indicazioni precise su come istallare la cisterna e portare l’acqua recuperata dove volete
• come costruire un sistema automatico di abbeveraggio per eventuali animali da cortile
• come utilizzare l’acqua piovana in bagno.
Biografia dell'autore
Renee Dang
Renee Dang vive vicino ad Atlanta, negli Stati Uniti. Da sempre interessata al tema della bioedilizia e del ri-sparmio energetico, con questo libro si rivolge ai non esperti del settore per diffondere la pratica del recupero dell’acqua. È molto attiva sui social, dove gestisce grup-pi di discussione sul tema. Può essere contattata tramite Facebook, Instagram e il suo sito
reneedang.com