Il tuo browser non supporta JavaScript!

La dieta del dottor Mozzi

Gruppi sanguigni e combinazioni alimentari

La dieta del dottor Mozzi
editore Cooperativa Mogliazze Editore
formato Libro
genere Salute naturale Curarsi con il cibo
Alimentazione naturale
pagine 144
pubblicazione 10/2017
ISBN/EAN 9788890873829
Scrivi un commento
autore
I gruppi sanguigni si sono differenziati grazie al differente isolamento geografico e alla diversa alimentazione adottata dalle varie popolazioni durante l'evoluzione del genere umano. E ciò riguarda anche l'alimentazione di ogni individuo, compresa la tua: Peter D'Adamo e Piero Mozzi spiegano come.
19,00
13 libri in giacenza
Condividi

La dieta del gruppo sanguigno A del dottor Mozzi si pone l'obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone – facenti parte di questo gruppo del sangue – guidandole nella scelta dei cibi più salutari e adatti alle proprie caratteristiche genetiche. Anche se viene chiamata con il termine errato di “dieta”, si tratta in realtà di un vero e proprio regime alimentare, ovvero una scelta di vita salutare da seguire sempre e non soltanto per un periodo limitato. E' vero che i risultati spesso e volentieri si ottengono in tempi molto rapidi, ma seguire la dieta del gruppo A solo per qualche mese, per poi ricominciare a mangiare qualsiasi cosa, significa distruggere tutti i progressi ottenuti e tornare punto a capo. Questo regime alimentare è rivolto a tutte le persone di gruppo sanguigno A Rh positivo e negativo, che intendono migliorare la qualità della propria vita, a scapito di qualche piccola rinuncia a tavola.
Non si tratta di mangiare meno o di ridurre il conteggio delle calorie (pratica del tutto inutile), ma di scegliere gli alimenti più digeribili, fonte di nutrimento e realmente adatti a migliorare le funzionalità dell’organismo. E al tempo stesso si tratta di eliminare, o almeno ridurre, il consumo di quei cibi nocivi per il nostro sistema immunitario e la cui introduzione quotidiana può portare nel tempo alla generazione di fenomeni infiammatori. L’infiammazione, come spesso afferma il Dott. Mozzi nelle sue interviste, è quasi sempre al centro di ogni patologia. Un’alimentazione sana ed equilibrata, è il primo passo da seguire per ridurre l’infiammazione e curare la malattia partendo dall'eliminazione della causa.

 

Articoli che parlano di: La dieta del dottor Mozzi

Il libro di Terra Nuova consigliato sul numero di dicembre della rivista Salute Naturale

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.