Fai sesso?

Fai sesso?

Guida pratica alla sessualità per adolescenti (e ANCHE per i loro genitori)

novità
sconto
5%
Fai sesso?
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Genitori e Figli
collana Genitori e figli
pagine 224
pubblicazione 03/2021
ISBN/EAN 9788866816409
Scrivi un commento
Un libro che aiuta genitori e figli a parlare di sesso, offrendo agli adolescenti gli strumenti per avvicinarsi consapevolmente alla vita sessuale attiva
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
14,50 13,78
 
risparmi: € 0,72
Spedito in 2 giorni
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
9,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Guida pratica rivolta agli adolescenti, facile da leggere e accurata dal punto di vista medico e psicologico. Affronta tutte le domande che angosciano chi si avvicina alla vita sessuale attiva: il mio corpo è “normale”? Le mie fantasie sono “normali”? Che succede se mi masturbo? Rimango incinta se tocco il pene del mio ragazzo?

Sono inoltre approfonditi tutti i temi più importanti relativi alla sessualità: come fare sesso in modo sicuro, il consenso, l’omosessualità e la transessualità, il dialogo nella coppia e con gli adulti.

In un’epoca in cui i ragazzi sono bersagliati da informazioni errate, superficiali o violente, questo libro fornisce gli strumenti per prendere le decisioni migliori per la propria vita.
 

Quarta di copertina

Questa guida pratica, facile da leggere e accurata dal punto di vista medico e psicologico, è rivolta a te. Affronta tutte le domande che ti angosciano mentre ti stai avvicinando alla vita sessuale attiva: le reazioni del mio corpo sono “normali”? Le mie fantasie erotiche “vanno bene”? Che succede se mi masturbo con il mio partner? Quando rischio di rimanere incinta? Come mi proteggo dalle malattie che si trasmettono facendo sesso? E se non mi sento pronto?

Questo libro affronta anche il tema delle relazioni e di come vivere serenamente la dimensione affettiva: come instaurare un buon dialogo di coppia, come capire se la relazione è sana o malsana, come dire no in modo efficace e come accettare il no che proviene dall’altro o dall’altra.

In un’epoca in cui sei bersagliato da informazioni errate, superficiali o violente, questo libro fornisce gli strumenti per prendere le decisioni migliori per la tua vita.

Biografia dell'autore

Alison Macklin

Alison Macklin lavora nel campo dell’educazione sessuale da oltre 14 anni. Vive a Denver, Colorado, insieme a 2 figli, 3 cani e un gatto che si crede un cane. Tiene seminari e incontri nelle scuole ed è vice presidente di Education and Innovation at Planned Parenthood of the Rocky Mountains.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.