fbevnts Viticoltura biodinamica
Vai al contenuto della pagina

Viticoltura biodinamica

La prima guida pratica per applicare il metodo agricolo biodinamico al vigneto

Viticoltura biodinamica
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Libro
Genere Coltivare secondo natura Biodinamica
Collana Coltivare secondo natura
Pagine 252
Pubblicazione 05/2023
ISBN/EAN 9788866817413
Scrivi un commento
autore
Il primo manuale dedicato alla viticoltura biodinamica. Ricco di fotografie e illustrazioni pratiche
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
31,50
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
21,99

Disponibile anche nel formato...

Viticoltura biodinamica - Ebook

epub

21,99

Condividi
La viticoltura biodinamica è un metodo agricolo che permette sempre più di esprimere la qualità e l’unicità dei più diversi territori viticoli mondiali.
L’uso dei preparati biodinamici, le tecniche agronomiche e viticole, le strategie di gestione del suolo, il compostaggio viticolo biodinamico e la cura dell’organismo agricolo sono gli argomenti chiave di questo manuale pratico di viticoltura biodinamica.

Il viticoltore che vuole avvicinarsi o migliorare la conoscenza delle tecniche e delle visioni della viticoltura biodinamica potrà trovare in questo manuale moltissime esperienze maturate dal lavoro ventennale di Adriano Zago, uno dei maggiori esperti a livello internazionale di questa materia.

Nel manuale sono contenute precise indicazioni, suggerimenti, esperienze di successi e condivisioni di punti critici raccontati attraverso l’esperienza concreta di aziende viticole biodinamiche italiane e internazionali.
 

Quarta di copertina

La viticoltura biodinamica è un metodo agricolo che permette di esprimere a pieno la qualità e l’unicità dei più diversi territori viticoli mondiali.
L’insieme delle tecniche agronomiche e viticole, l’uso dei preparati, le strategie di gestione del suolo, il compostaggio e la cura dell’organismo agricolo sono gli argomenti chiave di questo primo manuale pratico sulla viticoltura biodinamica.
Il viticoltore che vuole avvicinarsi o migliorare la conoscenza delle tecniche e delle visioni di questo metodo, a cui si legano nomi di prestigio e aziende iconiche della produzione vitivinicola, si potrà confrontare con le diverse esperienze maturate dal lavoro ventennale di Adriano Zago, uno dei maggiori esperti di questa materia a livello mondiale.
Splendidamente illustrato, il libro offre un’ampia raccolta di indicazioni, suggerimenti, esperienze di successi e condivisioni di aspetti critici, raccontati attraverso l’esperienza concreta di aziende viticole biodinamiche italiane e internazionali.

Biografia dell'autore

Adriano Zago

Adriano Zago
Agronomo ed enologo formatosi tra le università di Padova e Montpellier, ha vent’anni di esperienza internazionale in consulenza, formazione e crescita aziendale. È fondatore di Cambium, un’azienda che si occupa di supporto professionale alle aziende agricole biodinamiche e biologiche. Esperto di viticoltura e agricoltura biodinamica, ha maturato e condiviso esperienze in più di 150 aziende, molte delle quali di iconica importanza sia come prestigio che come grandezza.
Ha formato centinaia di viticoltori attraverso corsi, conferenze, corsi interaziendali e ha dato vita al primo master internazionale di biodinamica per il vino in Italia, Francia e California. Originario del Veneto, si è trasferito da molti anni in Toscana, dove è titolare del Podere Mastrilli. 
È autore del best seller Calendario dei lavori agricoli (Terra Nuova).

Informazioni e contatti

Sito: www.adrianozago.eu
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Articoli che parlano di: Viticoltura biodinamica

Il manuale "Viticoltura biodinamica" sul trimestrale "Il Somelier"

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.