Il tuo browser non supporta JavaScript!

Strumenti per migliorare la comunicazione

18 proposte per superare le problematiche comunicative e acquisire nuove abilità. Con video

Mobi Strumenti per migliorare la comunicazione
editore Terra Nuova Edizioni
formato Ebook
formato Mobi
collana Comunicazione ecologica, 3
pubblicazione 2014
ISBN/EAN 9788866810629MOBI
Scrivi un commento
autore
Una preziosa guida pratica con in allegato un video sul linguaggio del corpo per migliorare le relazioni quotidiane e gli scambi durante riunioni e altri tipi di incontri.
4,99

Disponibile anche nel formato...

Strumenti per migliorare la comunicazione

epub

4,99
Condividi

Ebook in formato Mobi leggibile su questi device:

Qui trovi le ISTRUZIONI PER LEGGERE GLI EBOOK

Sinossi del libro


Dai principi e funzioni della Comunicazione ecologica, della Biosistemica, della Facilitazione esperta e gli studi provenienti dal management umanistico, dalla psicosociologia, dalla neurobiologia interpersonale e dalla pedagogia, un vero e proprio cantiere in cui ciascuno può incrementare e migliorare le proprie competenze per stare e gestire relazioni e gruppi, per diventare piccoli e grandi facilitatori, per imparare a coordinare, coinvolgere, aiutare e attivare. Un repertorio pratico e operativo utile a livello individuale, nelle relazioni affettive e di coppia, nell’ambito familiare, sul lavoro, nei contesti professionali, negli ambiti politici.

Ecco tre punti chiave per spiegare la metodologia proposta nel testo:

- I metodi che seguono sono adatti per essere impiegati nella sfera personale, nella vita che ognuno di noi conduce in casa e al lavoro.


- Gli stessi metodi sono appropriati anche per la sfera professionale, per le dinamiche che si scatenano in ambito lavorativo, per tutti coloro che intendono sviluppare comportamenti più competenti.

- Ogni metodo viene presentato e suddiviso in due parti: un’introduzione teorica e alcuni esempi pratici.

Un po’ tutti i temi di questa post-modernità invocano un incremento di abilità sociali e di capacità facilitatrici. I processi partecipati dei cittadini, la politica e le stesse procedure democratiche, le professioni, le reti intergruppo, i servizi al management, la sanità, la scuola, l’educazione, l’ambiente… via via fino alla persona, alla buona gestione della sua storia e delle sue relazioni, alla capacità di presente e di futuro personale e collettivo.

Il registro Cea: corpo esperto applicato
La faccia, la mimica, la voce la gestualità, la postura e la dinamica.

In allegato il video: Le gestualità del corpo esperto

La collana ebook "La comunicazione ecologica" è un progetto editoriale che offre metodologie volte a facilitare la comunicazione e la comprensione, il confronto e il dialogo nei gruppi di lavoro, nelle associazioni, in famiglia e nella coppia.

3 agili e-book di Pino De Sario, uno dei maggiori esperti italiani di facilitazione e comunicazione ecologica.
I testi propongono, nel loro insieme, un percorso pratico per capire le problematiche che generano conflitti e incomprensioni e fare propri gli strumenti per comunicare in modo più efficace e rendere fruttuoso il dialogo e lo scambio.
 

Biografia dell'autore

Pino De Sario

Pino De Sario vive a Pistoia. È psicologo dei gruppi, specialista in facilitazione e docente all’Università di Pisa e alla Scuola Facilitatori; svolge inoltre seminari e lezioni in diversi contesti. Ha sviluppato, in oltre vent’anni di carriera, un nuovo approccio alle risorse umane finalizzato al coinvolgimento, all’aiuto emotivo e allo sviluppo positivo della motivazione nei gruppi di lavoro. Ha pubblicato numerosi libri e articoli, tra cui Biosistemica: la scienza che unisce (Franco Angeli, 2015), La spinta che attiva (Franco Angeli, 2019), L’intelligenza di unire (Mimesis, 2017), Il facilitatore dei gruppi (Franco Angeli, 2006).

Informazioni e contatti
Sito: www.pinodesario.it
Indirizzo email: studio.desario@gmail.com
Pagina Facebook: facebook.com/StudioDeSario

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.