Riccardo Lupino

Riccardo Lupino
autore
Terra Nuova Edizioni
Riccardo Lupino nasce a Firenze nel 1981 e vive a Strada in Chianti. Fin da piccolo dimostra un’incredibile attrazione per tutto ciò che può essere collegato al mondo agricolo, al punto che dopo «mamma» e «babbo», sembra che la sua prima parola pronunciata sia stata «zappa»!
L’enorme passione per la campagna e per le proprie origini contadine lo portano nel 2010 a «scendere in campo» ufficialmente creando la piccola azienda agricola «La Formicola», recuperando numerosi terreni semi-abbandonati nel comune di Impruneta.
Tra un ulivo potato e un solco di fagioli seminato riesce nel 2017 a fondare, assieme a Giovanni Degl’Innocenti e Daniele Palmi, il gruppo artistico-musicale Duova, del quale è autore dei testi, cantante e attore. Attraverso video ironici, canzoni e spettacoli teatrali, tenta di raccontare l’importanza di rivalutare uno stile di vita più legato alle tradizioni della campagna e alla natura. Per non farsi mancare nulla, nel 2021 decide persino di cimentarsi nell’affascinante ruolo di scrittore pubblicando il suo primo libro dal titolo Arare Umano Est.

Titoli dell'autore

Il giogo è bello quando dura poco

di Riccardo Lupino

editore: Terra Nuova Edizioni

pagine: 224

Una storia per ridere e ripensare il nostro rapporto con la tecnologia
15,00 14,25
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.