Il tuo browser non supporta JavaScript!

Curarsi con il cibo

Prevenire e curare i disturbi più comuni con l'alimentazione

sconto
15%
Curarsi con il cibo
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Salute naturale > Curarsi con il cibo
Alimentazione naturale
collana Salute
pagine 296
pubblicazione 2006
ISBN/EAN 9788888819105
Copertina HD Copertina HD
Scrivi un commento
Una guida preziosa all'individuazione dei sintomi dei disturbi più comuni (ipertensione, orticaria, cefalea, ipoglicemia, allergie...) e degli alimenti utili per contrastarli e prevenirli.
15,00 12,75
 
risparmi: € 2,25
Spedito in 7 giorni
Condividi
L'autrice, Catia Trevisani, docente di naturopatia, nel libro Curarsi con il cibo  intende stimolare la consapolezza del "potere del cibo": ogni giorno assumiamo sostanze che possono far ammalare o risanare. Il cibo è un momento fondamentale di "costruzione" del nostro stato di salute, di prevenzione delle malattie, e, se si è malati, di possibile cura.
Curarsi con il cibo, di facile consultazione, è un dizionario organizzato in schede che illustrano le sintomatologie dei disturbi e delle malattie più diffuse, fornendo indicazioni specifiche e dettagliate sulla corretta alimentazione, sia preventiva che curativa, per ogni patologia.

 

Quarta di copertina

Ogni giorno, introduciamo nel nostro organismo alimenti per nutrirci e sostenerci. Ma non tutto il cibo che assumiamo ha lo stesso effetto: ci sono alimenti che possono fare ammalare e altri che possono guarire o prevenire i disturbi più comuni.
Il principale intento di questo libro è stimolare la consapevolezza del «potere del cibo» e del ruolo fondamentale che una corretta alimentazione può svolgere per la salute. Nel volume sono illustrati i sintomi e la genesi delle più comuni malattie e il modo in cui, attraverso l’alimentazione, è possibile intervenire per prevenire o contrastare il decorso di ogni specifica patologia. Infine vengono indicati, caso per caso, i cibi che è bene evitare e quelli che invece è consigliabile assumere per difendere e rafforzare la nostra salute.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Terranuova su Facebook

Inserire il codice per il download.