Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mangiare in consapevolezza

Mastica il cibo, non masticare le tue preoccupazioni

sconto
15%
Mangiare in consapevolezza
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Ricerca Interiore Thich Nhat Hanh
collana Ricerca interiore
pagine 128
pubblicazione 12/2015
ISBN/EAN 9788866811206
Scrivi un commento
Consumare un pasto in consapevolezza per essere nutriti dall'intero universo. DISPONIBILE anche in DIGITALE per Tablet, Smartphone e Pc: scorri la pagina e leggi i dettagli alla voce "INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE" .

Vedi altre possibilità  

10,00 8,50
 
risparmi: € 1,50
Spedito in 2 giorni
6,99

Disponibile anche nei formati...

Mangiare in consapevolezza

epub

7,99

Mangiare in consapevolezza

mobi

7,99
Condividi

LEGGI DA PC:

clicca qui e sfoglia il libro sul tuo computer

INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE

* se acquisti il "prodotto base" (LIBRO CARTACEO) oltre a ricevere a casa il libro, potrai leggerlo anche nella versione digitale sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
* se acquisti il libro nella versione solo DIGITALE per APP (vedi menù a tendina in alto) potrai leggerlo da subito sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
Tutti i dettagli li trovi
QUI
Nel libro, attraverso riflessioni, esempi e contemplazioni guidate, Thich Nhat Hanh invita a sentirsi profondamente nutriti attraverso la preparazione e il consumo consapevole del cibo. Mangiare diventa così una forma di meditazione.
Scrive Thich Nhat Hanh:
«Quando ti metti in bocca un pezzo di frutta, l'unica cosa che ti serve è un po' di consapevolezza per essere cosciente: "Sto mettendomi in bocca un pezzo di mela". È bene che la mente non stia da qualche altra parte. Se mentre mastichi pensi al lavoro, quello non è mangiare in consapevolezza; se sei consapevole, invece, puoi guardare più in profondità e in pochissimo tempo vedrai il seme della mela, il frutteto rigoglioso, il cielo, chi ha coltivato la mela, chi l'ha raccolta eccetera. C'è un sacco di lavoro dietro quella mela!».


Mangiare un pasto in consapevolezza significa essere nutriti dall'intero universo. Nel libro attraverso informazioni pratiche e contemplazioni guidate, l'autore invita a sentirsi profondamente nutriti attraverso la preparazione e il consumo consapevole del cibo.
Scrive Thich Nhat Hanh:
Quando ti metti in bocca un pezzo di frutta, l'unica cosa che ti serve è un po' di consapevolezza per essere cosciente: "Sto mettendomi in bocca un pezzo di mela". è bene che la mente non stia da qualche altra parte. Se mentre mastichi pensi al lavoro, quello non è mangiare in consapevolezza; se sei consapevole, invece, puoi guardare più in profondità e in pochissimo tempo vedrai il seme della mela, il frutteto rigoglioso, il cielo, chi ha coltivato la mela, chi l'ha raccolta eccetera. C'è un sacco di lavoro dietro quella mela!
Mangiare un pasto in consapevolezza significa essere nutriti dall'intero universo. Nel libro attraverso informazioni pratiche e contemplazioni guidate, l'autore invita a sentirsi profondamente nutriti attraverso la preparazione e il consumo consapevole del cibo.
Scrive Thich Nhat Hanh:
Quando ti metti in bocca un pezzo di frutta, l'unica cosa che ti serve è un po' di consapevolezza per essere cosciente: "Sto mettendomi in bocca un pezzo di mela". è bene che la mente non stia da qualche altra parte. Se mentre mastichi pensi al lavoro, quello non è mangiare in consapevolezza; se sei consapevole, invece, puoi guardare più in profondità e in pochissimo tempo vedrai il seme della mela, il frutteto rigoglioso, il cielo, chi ha coltivato la mela, chi l'ha raccolta eccetera. C'è un sacco di lavoro dietro quella mela!The book provides practical advice on how to become truly nourished through the mindful preparation, serving, eating, and cleaning up of food.

Eating a meal in mindfulness reveals that you are nourished by the whole universe. This awareness helps develop compassion and understanding, reminding practitioners that there are things they can do to help nourish people who are hungry and lonely.

- See more at: http://www.parallax.org/how-to-eat-2/#sthash.HGUbnzDb.dpuf
 

Quarta di copertina

Mangiare in consapevolezza è il secondo volume della collana di tascabili incentrati sulla pratica della presenza mentale in ogni momento della vita quotidiana. Il cibo è nutrimento, piacere, condivisione, contiene la storia di chi lo produce e del luogo da cui proviene. Per la nostra salute materiale e spirituale è fondamentale cosa mangiamo – le nostre scelte possono essere più o meno rispettose dell’ambiente e degli altri animali – ma anche come mangiamo: «Mastica il cibo e non le tue preoccupazioni», è l’invito diThich Nhat Hanh.
Attraverso paragrafi brevi e incisivi l’autore ci guida affinché mangiare sia fonte di consapevolezza e di crescita individuale e collettiva. Un libro rivolto sia a chi si sta avvicinando agli insegnamenti diThich Nhat Hanh sia a coloro che vogliono approfondire la propria pratica spirituale.

Biografia dell'autore

Thich Nhat Hanh

Monaco zen vietnamita, poeta e costruttore di pace, Thich Nhat Hanh è il maggiore maestro zen vivente. Nel 1967 è stato candidato al premio Nobel per la pace da Martin Luther King per il suo impegno pacifista durante la guerra del Vietnam. Nel 1982 ha fondato Plum Village, comunità di monaci e laici vicino a Bordeaux, in Francia, dove vive e insegna. Tradotto in oltre 50 paesi, è autore di numerosi libri di successo tra cui Essere pace e Spegni il fuoco della rabbia. Con Terra Nuova ha pubblicato: Trasformare la sofferenza (2015), Un tè di nuvole (2016), Quando bevi il tè, stai bevendo nuvole (2008), Breathing India (2010), L’unico mondo che abbiamo (2010), Fare pace con se stessi (2011), Pratiche di consapevolezza (2012) e Sono qui per te (2013). Due suoi volumi rivolti ai più bambini arricchiscono la collana Terra Nuova dei piccoli: Semi di felicità (2012) e Perché esiste il mondo? (2014), oltre alla collana incentrata sulle pratiche di consapevolezza, della quale sono stati pubblicati 5 volumi: Rilassarsi in consapevolezza (2017), Camminare in consapevolezza (2017), Amare in consapevolezza (2016), Mangiare in consapevolezza (2015) e Sedersi in consapevolezza (2015).

Informazioni e contatti
Sito: plumvillage.org

Articoli che parlano di: Mangiare in consapevolezza

Il libro di Terra Nuova Edizioni recensito sulla newsletter di "Il Cammino"
Il blog che si dedica alla sostenibilità consiglia il bioricettario Terra Nuova
Il magazine dedicato alle donne presenta il libro dello sciamano groenlandese Angaangaq

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.